Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Prodotti vendibili in base al Team di Vendita

Avatar
Guido Salemme

Buongiorno a tutti.

Vi chiedo se esiste un plugin che permette di settare un prodotto vendibile in base al team di vendita

per esempio:

ho due team di vendita team a e team b

ho tre prodotti : prodotto 1 , prodotto 2 e prodotto 3

voglio che :

il prodotto 1 può essere usato solo nei preventivi del team a

il prodotto 2 può essere usato solo nei preventivi del team b

il prodotto 3 può essere usato solo nei preventivi del team a e b

Grazie e Saluti.

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Se non hai problemi di compartimentazione ma devi solo limitare i prodotti che possono scegliere gli addetti per comodità nell'elaborazione dei SO potresti partire da questo post che mi sembra pertinente:

https://www.odoo.com/it_IT/forum/assistenza-1/ask-for-a-product-category-on-sales-orders-and-restrict-products-that-can-be-added-to-that-category-173300


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Buonasera Guido, è possibile farlo ma con un modulo custom. Non conosco moduli che introducono questa funzionalità.

Devi mettere nei prodotti un campo collegato ai team di vendita e poi usare questa relazione per stabilire un filtro di dominio sugli ordini di vendita per cui l'addetto vendite può inserire nelle offerte solo i prodotti che sono collegati al proprio team di vendita o a nessun team di vendita.

In Odoo Enterprise questo sviluppo è realizzabile anche con l'app Studio.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Guido Salemme
Migliore risposta

Grazie mille per la risposta.

si cercavo qualcosa di già fatto,

se non trovo qualcosa di già fatto l'alternativa è fare un plugin 

però la relazione non la farei many2one ma many2many in modo da avere più flessibilità nell'assegnare i prodotti ai team

Saluti.

Avatar
Abbandona