Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Sergio Corato
Il 27/11/19, 10:40

dovresti fare una verifica del tipo:

- apri il terminale sui log di Odoo

- vai nel sito web della tua pec e segni come da leggere una fattura ricevuta e che non hai in Odoo

- guardi sul terminale la segnalazione al tentativo di lettura delle pec

Se non hai segnalazioni, forse il server pec in ingresso è stato disattivato


La tua risposta


0
Vincenzo Terzulli
Il 27/11/19, 08:39

Ciao papipano,
utilizzo anche io la stessa versione del modulo senza riscontrare problemi, quindi escluderei un problema legato al modulo in se.

Avrei però un sospetto: per caso accedi alla stessa casella PEC delle fatture elettroniche anche da una web-mail ? Se si evita di farlo. La cosa migliore è utilizzare una casella PEC riservata solo per odoo e non accessibile a nessun utente.

Se alcune fatture elettroniche non le ritrovi in odoo, puoi provare a rieseguirne l'importazione. E' sufficiente tramite web-mail reimpostare nuovamente a "da leggere" le mail nella casella PEC corrispondenti alle fatture non scaricate, dopodiché devi eseguire manualmente il cron "Fetch mail service" e monitorare cosa succede nel log.

Vincenzo Terzulli


La tua risposta

0
Vincenzo Terzulli
Il 27/11/19, 09:50

Attualmente si sta lavorando sulla comunicazione dell'errore all'utente in casi di errore importazione della fattura elettronica. Vedi la Issue https://github.com/OCA/l10n-italy/issues/1430


La tua risposta


0
papipano
Il 26/11/19, 14:20

Ciao,

grazie per l'interessamento.

Le fatture attive risultano correttamente inviate (da un controllo sul sito dell'agenzia delle entrate) e lo stato viene aggiornato.

Il problema risiede unicamente nel ciclo passivo, dove il controllo da odoo sulla pec risulta esserci, ma  non vengono processate per l'importazione in odoo.

Non so dove sbattere la testa..., forse disinstallando il modulo sdi_channel versione 8.0.1.1.0...
 M.


La tua risposta


0
MarcoS
Il 26/11/19, 13:55

Gli stati delle fatture elettroniche inviate vengono aggiornati o anche quelli si sono bloccati?


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

35 follower

Statistiche

Richiesta del: 23/11/19, 14:09
Vista: 76 volte
Ultimo aggiornamento: 27/11/19, 10:40