Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

problema ad instalalre applicazione "acqusiti"

Avatar
Tommaso

Ciao a tutti,
sto testanto odoo su ubuntu 24.04 ma purtroppo ho un problema ad installare il modulo degli acquisti.
"Unable to install module "account_edi_proxy_client" because an external dependency is not met: Python library not installed: cryptography"
l
a libreria è correttamente installata. ho già provato a disinstallarla e installarla ma mi da sempre lo stesso errore.
Spero possiate aiutarmi :D

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

PS: dimenticavo, se la libreria è installata ma Odoo continua a dirti che non è presente. Allora Odoo sta usando un'installazione Python differente :)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Ambrogio
Migliore risposta

Ciao,

è capitato anche a me su una installazione su Centos 8 da git.

Il comando pip3 install cryptography non funziona se non si aggiorna prima il pip.

Quindi io ho fatto in questo modo:

sudo su - odoo14
source venv/bin/activate
pip install --upgrade pip
pip3 install cryptography
deactivate

Naturalmente bisogna vedere se è attinente con a tua installazione ed eventualmente modificare l'utente (odoo14 per me) e l'ambiente sul quale è installato (venv per me).

Ciao


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

sicuramente hai già trovato la soluzione nel frattempo, ma quando ti dici "Python librari not installed: xyz" vuol dire che manca il modulo python.

Puoi installarlo con "pip3 install cryptography", ma la procedura corretta potrebbe dipendere dal tipo di installazione e/o sistema operativo utilizzato

Avatar
Abbandona