Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
pilo
Il 03/01/22, 08:29

Non credo, cmq per far funzionare gli acquisti ed il trasferimento tra ubicazioni del magazzino erano state create le seguenti regole in Magazzino / Configurazione / Regole :

Azione : Acquisto

Tipo di operazione: SEDE1 : Ricezioni

Ubicazione di destinazione : WH/Stock/SEDE1

Applicabilita' / Percorso : Acquisto

Ma l' errore parla di percorsi NEL Prodotto, quindi dovrei andare nell' anagrafica del prodotto e controllare / cambiare qualcosa ?

Grazie

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 03/01/22, 09:12

Le "Regole" sono le righe dei "Percorsi".

Quindi è stato modificato qualcosa, dovrai quindi verificare come mai il Percorso/Rotta per la consegna dei prodotti non funziona.

Verifica anche nel tab Magazzino sul prodotto non siano stati selezionati percorsi strani.

La tua risposta

0
pilo
Il 03/01/22, 09:36

Ok, dove vedo il Percorso/Rotta per la consegna dei prodotti ?

Nel Tab Magazzino del prodotto  esiste : Operazioni / Percorsi : [x] Acquisto

ma come Azione : Acquisto ho 3 record in Magazzino / Configurazione / Regole:

Azione         Ubicazione di origine     Ubicazione di destinazione     Percorso

Acquisto      [                                  ]      WH/Stock                                   Acquisto

Acquisto      [                                  ]      WH/Stock/SEDE1                        Acquisto

Acquisto      [                                  ]      WH/Stock/SEDE2                        Acquisto

Non ho nessun record che abbia come Azione : Vendita

Solo record che hanno come azione : Prelevamento

Grazie

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 03/01/22, 13:58

Devi guardare il percorso con "Consegna" nel nome. Non troverai un percorso specifico per la vendita.

La tua risposta

0
pilo
Il 04/01/22, 08:33

In effetti ho 2 record :

SEDE1: Consegna in 1 fase ( spedizione )

SEDE2 : Consegna in 1 fase ( spedizione )
Cosi' Configurate :

Applicabile a: [x] Categorie prodotto / [x] Prodotti

[x] Magazzini :  SEDE1 o SEDE2

[x] Righe ordine di vendita

Regole: 1 record

Azione: Prelevamento da / ubicazione di origine: WH/Stock/SEDE1 o SEDE2

Ubicazione di destinazione : Partner Location/Customers

Tutto giusto ?

Grazie

La tua risposta

0
pilo
Il 04/01/22, 08:37

Poi ho delle regole di Consegna, queste regole vengono generate automaticamente dai percorsi ?

La tua risposta

0
pilo
Il 03/01/22, 13:23

Certo sarebbe comodo avere un *guida* per i percorsi ( regole ).

Ad esempio:

1) Per generare un carico prodotto a magazzino bisogna avere le seguenti regole.

2) Per generare un DDT e conseguente fattura bisogna avere le seguenti regole.

Credo potrebbe essere un grosso aiuto per chi inizia con Odoo..

Grazie

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
--Davide Corio--

Davide Corio
Il 03/01/22, 14:00

Non so se può esserti utile in questo caso, ma qui c'è un mio video che spiega a grandi linee il funzionamento:

https://www.youtube.com/watch?v=nTMq9-Qjm6s

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
--Davide Corio--

Davide Corio
Il 03/01/22, 07:22

Se ti compare quel messaggio la prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia fatto qualche pasticcio con le rotte/percorsi.

Hai alterato qualcosa?

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

70 follower

Statistiche

Richiesta del: 02/01/22, 09:01
Vista: 710 volte
Ultimo aggiornamento: 03/01/22, 08:29

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.