Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
1352
| 5 2 7
Bricherasio, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 10 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 16/11/20, 03:20

Ciao, hai varie possibilità.

Da Odoo 14 in poi, se non hai creato regole di giacenza e vuoi prendere la vecchia strada MTO, devi andare nel menù Percorsi (le vecchie rotte) sotto la configurazione del magazzino, filtrare per le rotte archiviate e riabilitare "Replenish on Order (MTO)" che poi dovrai abilitare di default per il tuo prodotto.

Di default, senza abilitare questa rotta, Odoo ti crea una riga sotto Inventory > Operations > Replenishment (non ricordo in italiano come è stato tradotto)

Qui dovrai cliccare su "Automate Orders" (non ricordo in italiano come è stato tradotto) per far creare gli ordini di produzione

  • Segnala

Risolto

Molte grazie

Damiano Gasp
il 16/11/20, 10:21

0
loky62
Il 14/01/21, 10:49

Ciao, ho appena installato la versione 14 della Community, ho la stessa esigenza ed ho provato a seguire i consigli di questo post.

Ho trovato nelle impostazioni di MAGAZZINO l'opzione dei PERCORSI. Ho abilitato PRODUZIONE nel prodotto. Ho selezionato PRODUZIONE nella righe dell'ORDINE DI VENDITA.

Non riesco a trovare il tasto per  abilitare di default per il prodotto Replenish on Order (MTO)" che poi dovrai e quindi per creare in automatico gli ordini di produzione dagli ordini di vendita.

Alla fine ci sono riuscito :-)

Grazie,


Grazie. 

  • Segnala

Ciao, a quale tasto ti stai riferendo?

Alex Comba
il 14/01/21, 11:24

Replenish on Order (MTO) è una rotta, che su Odoo 14 è stata "archiviata" di default. Forse con uno degli ultimi aggiornamenti l'hanno riattivata. Comunque nei casi in cui non fosse disponibile, basta andare nell'elenco delle rotte e visualizzare quelle in stato archiviato e riabilitarla

Dubhe Srls, Davide Corio
il 14/01/21, 12:33

Grazie per le risposte.

@alex: Si, ho trovato "Replenish on Order (mto)" tra i percorsi archiviati e l'ho ripristinato. Non ho ancora capito bene come funziona ma ho visto che, dopo aver abilitato l'opzione sul prodotto, se nell'ordine cliente, al percorso, indico PRODUZIONE mi crea l'ordine di produzione in automatico.

@davide: mi riferisco alla prima risposta di DAMIANO "Qui dovrai cliccare su "Automate Orders" (non ricordo in italiano come è stato tradotto) per far creare gli ordini di produzione"

loky62
il 14/01/21, 15:01

@alex è un pulsante che sulla v14 trovi nella lista degli approvvigionamenti (ex: reordering rules)

Dubhe Srls, Davide Corio
il 14/01/21, 15:08

Il pulsante "Automate Orders" per poterlo visualizzare devi procedere come segue:

- cliccare su "Create Contextual Action" in corrispondenza della Server Action "Replenishment"

- selezionare una o più Reordering Rules e dal menu Action selezionare "Replenishment"

Alex Comba
il 14/01/21, 15:10

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

57 follower

Statistiche

Richiesta del: 15/11/20, 17:17
Vista: 409 volte
Ultimo aggiornamento: 14/01/21, 10:49