Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo14 modulo date_range

Avatar
vittorio tomasi

Ho avuto un pò di problemi ad aggiornare il modulo date_range alla versione 14.0.2.1.1

Dava errore nella scrittura sul DB dei dati presenti nel file ir_cron_data.xml

Dopo analisi dell'errore per  risolvere ho dovuto:

modificare la colonna activity_user_type della tabella ir_act_server abilitando "null". (il file xml in quel campo portava valore null). Forse si poteva cambiare il valore nel file xml da "null" a "specific" ma non ho testato. 

Cancellare nella tabella ir_cron la riga con valore nella colonna cron_name = Auto-generate date ranges.

A quel punto l'aggiornamento è andato a buon fine. 

 

Infine dalla tabella ir_act_server ho cancellato la vecchia riga con il campo name = "Auto-generate  date range" (dopo l'aggiornamento ci sono 2 righe con lo stresso name e ho cancellato quella con ID PKEY  più basso che era preesistente all'aggiornamento.

 Non so se era una condizione del mio db, ho provato anche sui un db pulito con lo stesso errore, pertanto riporto la soluzione che ho trovato nel caso qualcuno incappi nello stesso problema.


 



Avatar
Abbandona