Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
[Odoo12] Invio Email dall'app Acquisti
Per prova ho creato una RDP. Ho inviato dei messaggi e le mail non arrivano al destinatario, anche aspettando diverso tempo.Poi ho cliccato su INVIA CON EMAIL per inviare la richiesta di preventivo e la mail arriva al destinatario immediatamente.Poi ho inviato di nuovo dei messaggi e questa volta le email arrivano!!
Ho riprovato la procedura altre due volte ed è successo la stessa cosa.
Inoltre se invio i messaggi al fornitore dal modulo Contatti tutto funziona!
Da cosa può dipendere?
Ciao Davide. Non compare nessuna icona. Però se faccio la richiesta e clicco su INVIA CON EMAIL, nei messaggi successivi che invio esce l'icona del messaggio di colore bianco.
Dal menù delle impostazioni tecniche hai l'elenco di tutti i messaggi inviati.
Controlla se ci sono anche quelli non recapitati.
Oltretutto terrei aperto il log di Odoo nel momento in cui mandi il messaggio per vedere se esce qualcosa di strano
Ho creato un preventivo ed ho salvato. Dopodichè:
ho inviato un messaggio Test1 (non recapitato)
Test2 (non recapitato)
Invia con email (il preventivo) ed è arrivato
Test 3 è arrivato
In Funzioni Tecniche/messaggi
Messaggio 1
[Oggetto=Vuoto];
[Destinatari=Vuoto];
[Partner che necessitano un'azione=Vuoto]Messaggio 2
[Oggetto=Vuoto];
[Destinatari=Vuoto];
[Partner che necessitano un'azione=Vuoto]Messaggio 3
[Oggetto=My Company Preventivo (Rif SO001))];
[Destinatari=Cliente];
[Partner che necessitano un'azione=Cliente]Messaggio 4
[Oggetto=Re: SO001];
[Destinatari=Vuoto];
[Partner che necessitano un'azione=Cliente]
Te l'ho riportato ma non so se può esserti utile.
Dove trovo il Log?
Di fianco al messaggio non recapitato, nel chatter, vedi un'icona rossa? se passi il mouse sopra cosa leggi?
Ho notato inoltre che pure con l'app VENDITE succede la stessa cosa!! Ecco cosa faccio:
Creo Preventivo
Seleziono il Cliente
Salvo
invio un messaggio (che non arriva ed esce solo l'icona della stella con la scritta SEGNA DA FARE)
Invio il preventivo via email (stavolta l'email arriva al destinatario)
invio un messaggio (arriva al destinatario ed esce l'icona del messaggio di colore bianco)
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 11/09/20, 18:23 |
Vista: 980 volte |
Ultimo aggiornamento: 12/09/20, 14:34 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.