Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Giovanni Corrado
Il 12/09/20, 14:34

Ciao Davide. Non compare nessuna icona. Però se faccio la richiesta e clicco su INVIA CON EMAIL, nei messaggi successivi che invio esce l'icona del messaggio di colore bianco.


La tua risposta

0
Davide Corio
Il 14/09/20, 06:01

Dal menù delle impostazioni tecniche hai l'elenco di tutti i messaggi inviati.

Controlla se ci sono anche quelli non recapitati.

Oltretutto terrei aperto il log di Odoo nel momento in cui mandi il messaggio per vedere se esce qualcosa di strano


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 14/09/20, 21:09

Ho creato un preventivo ed ho salvato. Dopodichè:

  1.  ho inviato un messaggio Test1 (non recapitato)

  2. Test2 (non recapitato)

  3. Invia con email (il preventivo) ed è arrivato

  4. Test 3 è arrivato


In Funzioni Tecniche/messaggi

  1. Messaggio 1
    [Oggetto=Vuoto];
    [Destinatari=Vuoto];
    [Partner che necessitano un'azione=Vuoto]

  2. Messaggio 2 
    [Oggetto=Vuoto];
    [Destinatari=Vuoto];
    [Partner che necessitano un'azione=Vuoto]

  3. Messaggio 3
    [Oggetto=My Company Preventivo (Rif SO001))]; 
    [Destinatari=Cliente];
    [Partner che necessitano un'azione=Cliente]

  4. Messaggio 4
    [Oggetto=Re: SO001]; 
    [Destinatari=Vuoto];
    [Partner che necessitano un'azione=Cliente]

Te l'ho riportato ma non so se può esserti utile.

Dove trovo il Log?


La tua risposta

0
Davide Corio
Il 15/09/20, 05:56

Il percorso del log dipende da come hai installato tu. Di solito sei tu che gli dici dove salvare il log, specificandolo nel file di configurazione.


La tua risposta


0
Davide Corio
Il 12/09/20, 07:54

Di fianco al messaggio non recapitato, nel chatter, vedi un'icona rossa? se passi il mouse sopra cosa leggi?


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 12/09/20, 14:40

Ho notato inoltre che pure con l'app VENDITE succede la stessa cosa!! Ecco cosa faccio: 

  1. Creo Preventivo

  2. Seleziono il Cliente

  3. Salvo

  4. invio un messaggio (che non arriva ed esce solo l'icona della stella con la scritta SEGNA DA FARE)

  5. Invio il preventivo via email (stavolta l'email arriva al destinatario)

  6. invio un messaggio (arriva al destinatario ed esce l'icona del messaggio di colore bianco)


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

54 follower

Statistiche

Richiesta del: 11/09/20, 18:23
Vista: 120 volte
Ultimo aggiornamento: 12/09/20, 14:34