Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo12 - annullare ordine merce già ingressata

Avatar
FraChinelli

Buongiorno a tutti, 

come faccio per annullare un ordine già movimentato? (ho ingressato la merce a magazzino).

Il fornitore inserito è sbagliato e dovrei ricreare l'ordine così da inserire i dati corretti.

Stiamo parlando della versione EE Odoo12. 

A disposizione

Grazie in anticipo 

Avatar
Abbandona
5 Risposte
0
Migliore risposta

Puoi anche i lasciare i movimenti/ordini con quantità zero, sul movimento puoi usare il pulsante "sblocca" per correggere la quantità eseguita a zero, e poi usare il pulsante "blocca".

Così ti rimane il movimento con quantità effettiva a zero e l'ordine con quantità consegnata a zero e anche la disponibilità di magazzino andare di conseguenza.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
FraChinelli
Migliore risposta

Grazie per il supporto, ho provato a fare il reso ma non è cambiata la disponibilità a  magazzino. 

Ho ricreato l'ordine e inserito una nota sull'ordine sbagliato


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Sicuro di aver approvato il movimento di reso? la disponibilità deve variare

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Sul movimento in ingresso hai un pulsante "reso".

Quel wizard di permette di invertire l'operazione e sistemare l'inventario.

Hai anche un flag che ti permette di sistemare i valori sugli ordini nel caso in cui il movimento sia stato generato automaticamente alla conferma di un ordine.

Se per caso sull'app store trovi moduli che ti promettono di annullare un movimento di magazzino, non usarli. Di solito fanno più pasticci che altro.

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Odoo non permette di cancellare il movimento di magazzino segnati come completati :(

Nello store di odoo ci sono alcuni moduli che aggiungono la funzionalità.


Avatar
Abbandona