Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo su Amazon EC2 e RDS

Avatar
Vito Falco

Ciao a tutti,


per un cliente che ha già macchina EC2 per dei webservice vorrei mettere su Odoo11 (siamo in fase di valutazione) mettendo la parte di DB su Amazon RDS.


Ho letto che Amazon come rdbms fornisce Postgresl, ma anche una sua implementazione chiamata Aurora (https://aws.amazon.com/it/rds/aurora/details/) qualcuno ha esperienze in merito?

Thanks


Vito


Avatar
Abbandona
4 Risposte
2
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Ho curato installazioni su DB gestiti sia su Amazon (RDS) che su Google (CloudSQL) e come e' lecito aspettarsi non vi sono problemi di sorta nel loro utilizzo trattandosi di una versione di postgress gestita. Amazon da questo punto di vista permette, pur mantenendo un server gestito, una migliore gestione dello stesso e maggiore flessibilita' potendo gestire anche parametri di base di postgress quali ad esempio il numero massimo di connessioni (cosa abbastanza critica con odoo e molti db sullo stesso postgress).

Su aurora non ho mai avuto modo di sperimentare, dichiarano compatibilita' con postgress ma sarebbe tutta da verificare con Odoo.

In definitiva, se vuoi andare sul sicuro RDS e non hai problemi, se hai tempo per una sperimentazione approfondita puoi provare Aurora, penso che in molti, me compreso, sarebbe interessati ai risultati.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Vito Falco
Migliore risposta

Grazie per il feedback... sono troppo niubbio per sperimentare al momento Aurora, mi accontenterò di postgres :).

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

PS ed OT: Trattandosi di un nuovo progetto io eviterei la 11 ed userei direttamente la 12 ormai e' stabile e matura alla stregua della 11 e come limitazioni in termini di codice spostato sulla ent e' equivalente.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Mi pare che Aurora non sia nient'altro che un'installazione standard di MySQL o Postgres (in base a quello che si sceglie) unita a delle schede NAND per l'ottimizzazione delle operazioni in ram.

Quindi direi che non avrai nessun problema. Rimane un postgres qualsiasi

Avatar
Abbandona