Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
1262
| 5 2 7
Bricherasio, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 10 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 17/12/20, 10:11

Purtroppo di esperienze positive ne ho avute pochissime.

Non penso sarebbe possibile per Odoo adottare dei controlli di qualità su quei moduli, parliamo di decine di migliaia di moduli ormai, anche se buona parte di questi sono cloni uno dell'altro.

Di solito io mi limito alle app OCA o a quelle dei partner più conosciuti.


La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 17/12/20, 12:25

Bhe Apple lo fa :D ... certo stiam a parlare di Apple, ma volere e potere. Ora non dico di fare quello che fa Apple pero' giusto un minimo di controlli automatici per evitare la completa spazzatura non sarebbe male ne va della loro immagine e dello strumento ... se infestato di moduli inutili diventa inutile esso stesso.

Se sei curioso ti passo il modulo, o lo metto pubblico :) tanto sfido il tipo che l'ha realizzato a farmi causa perche' ho pubblicato il suo codice proprietario del caiser .... e' qualcosa di obbrobioso, con meta' del codice commentato che non funziona proprio ... devo capire se c'e' modo di chiedere rimborso ad odoo. Certo stiam parlando di 40 euri ma mi rompe un po' averli buttati.

Almeno fosse possibile esaminare sommariamente il codice potresti farti un'idea della qualita' di massima del'intero prodotto e fare un'acquisto piu' oculato ... cosi' vai a scatola chiusa, leggi la (spesso bella) pagina di presentazione, paghi ed ottieni pattume.


La tua risposta

0
Daniele Allegretti
Il 18/12/20, 16:15

Anche io sto avendo una brutta eperienza con un venditore di Odoo App Store (IT-Projects) che non risponde alla prima richiesta di assistenza per un malfunzionamento che rende il modulo inutilizzabile.
Sarebbe abbastanza semplice per ODOO mettere un punteggio "like" su ogni App o su ogni produttore e in questo modo perlomeno ci sarebbe una verifica social da parte di chi il modulo ha avuto la fortuna o sfortuna di testarlo.
Altra cosa utile sarebbe che Odoo Italia gestisse un post in cui elencare i produttori (qui sopra parlavete di Sserpent Consulting e Webkul) o di App che meritano attenzione.


La tua risposta

0
Marcelo Frare
Il 18/12/20, 16:33

non so da quando, ma lo fa...


La tua risposta


0
Davide Gazzotti
Il 17/12/20, 09:10

Purtroppo devo concordare con te: vale la pena comprare solo da alcuni fornitori che almeno rispondono alle email (serpent, webkul, etc) anche se poi ricevere assistenza è laborioso, e a patto che a budget siano sempre previste un tot di ore di aggiustamenti da fare con il fornitore. Altrimenti si va in rimessa. Vale la pena solo se il costo del modulo + chessò 2gg è inferiore allo sviluppo ex novo, ed è ovviamente coperto dal cliente. OCA è un'altra cosa...


La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 17/12/20, 12:32

Non compro mai un modulo per il cliente, al cliente "vendo" sempre la funzionalita' .... da tempo ho adottato la buona prassi di "distillare" ogni modulo preso dall'esterno che provenga dallo store, da qualche git pubblico o da OCA il processo formale di qualifica e' lo stesso. Quello che cambia pero' e' lo scarto che nel caso dello store si avvicina pericolosamente al 100% almeno nel mio caso. Ecco perche' ho chiesto a voi ... saro' stato sfortunato? mi sembra di no :(


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

59 follower

Statistiche

Richiesta del: 17/12/20, 08:45
Vista: 367 volte
Ultimo aggiornamento: 17/12/20, 10:11