Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Alessandro Pappone
Il 10/11/19, 13:33

In effetti è da tanto che uso programmi di terze parti, che avevo dimenticato questa cosa. Firmando il file .xml e allegandolo di nuovo funziona perfettamente, per chi fa poche fatture PA, va benissimo, almeno è tutto gestito in un unico ambiente.

C'è qualche connettore per la fatturazione elettronica sulla V7 (e anche sulle altre versioni) che vada ad interfacciare un servizio di terze parti? Mi ricordo che qualcuno ci stava lavorando. 

Grazie 

La tua risposta

0
cristiana
Il 25/05/23, 13:23

Buongiorno,  

a distanza di anni ho lo stesso problema mi da errore.

Se scarico il file lo firmo poi come faccio ad inviarlo con odoo.

Grazie a chi risponderà

La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 09/11/19, 19:45

Te lo dice SDI ...

Error: [00102] File non integro (firma non valida) : 
A differenza delle fatture tra privati le fatture dirette alla pubblica amministrazione vanno obbligatoriamente firmate digitalmente con firma digitale qualificata.

Se devi inviare poche fatture una soluzione veloce e' quella di scaricare il file, firmarlo con una qualunque firma digitale, se non la hai puoi acquistarla facilmente, ed inviarla manualmente via pec.

Se abitualmente invii fatture alla PA valuta di integrare uno dei tanti servizi di gestione delle fatture elettroniche, ormai ve ne stanno a prezzi irrisori.

In ogni caso non è un problema di odoo o dei moduli OCA, semplicemente la pec diretta senza firma non si puo' usare con la PA.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

33 follower

Statistiche

Richiesta del: 09/11/19, 17:15
Vista: 1497 volte
Ultimo aggiornamento: 10/11/19, 13:33