Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 16 online - errore gestione fatturazione elettronica

Avatar
Amministrazione

Buonasera a Tutti.

Sono nuovo del forum e spero che il forum sia aperto anche a chi sta usando la vesione a pagamento di odoo, la 16 in questione. (in caso contrario chiedo scusa e vi seguirò come ospite).

Stavo cercando di abilitare la fatturazione elettronica andando su impostazioni-contabilità-interscambio di dati in formato  elettronico-modalità fatturazione elettronica.

Fin qui tutto bene. Il problema sorge quando metto la spunta su permetti ad odoo di inviare le fatture:

a questo punto odoo non mi permette di continuare restituendomi la seguente segnalazione:

The operation cannot be completed: duplicate key value violates unique constraint "account_edi_proxy_client_user_unique_edi_identification_per_for" DETAIL: Key (edi_identification, edi_format_id)=(XXXXXXXXXX, 8) already exists.

Inoltre nel modulo contabilità mi sono accorto che dal menù clienti e fornitori non compare nessun riferimento alla generazione/ricezione della fattura elettronica dallo SDI.

Ringrazio chi mi può dare delle dritte.

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Amministrazione
Migliore risposta

Ti ringrazio, procederò così.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

probabilmente non lo sai, ma sulla versione Online di Odoo, non puoi usare la localizzazione contabile italiana sviluppata da questa community.

I moduli che stai usando sono sviluppati direttamente dalla casa madre e, parere personale, non sono ancora pronti per essere utilizzati.

Dovresti quindi aprire un ticket ad Odoo, siccome la possibilità che qualcuno di questo forum risponda è veramente remota, siccome quei moduli sono usati da pochissime persone.

Avatar
Abbandona