Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
ODOO 16 - Calcolo costo al m² da altezza per larghezza prodotto
Buongiorno,
ho inserito un prodotto chiamato "Carta da parati", e gli ho assegnato un prezzo di vendita al m².
Ho inserito tra gli attributi, altezza e larghezza (espressi in cm).
C'è modo per far si che inserendo questi due valori quando si crea un prevetivo, si abbia il valore dei m², e quindi il prezzo definitivo di vendita?
Quindi:
Altezza x Larghezza = Area in m²
Area in m² x Prezzo al m² = Costo di vendita in €.
E' possibile avere questo automatismo?
Grazie!
Puoi far fare il calcolo dalla riga di ordine di vendita inserendo la formula come in Excel per capirci, ad es. per un pezzo da 2,3 * 0,7 m scrivere nel campo quantità "=2,3*0,7" (senza le virgolette). Premendo invio hai il risultato che viene normalmente moltiplicato per il prezzo unitario.
In questo modo non hai indicazioni delle misure esatte del pezzo per cui per 1 pz da 0,6 * 0,5 mt hai lo stesso preventivo che per 1 pz da 0,3 * 1 mt
devi fare una personalizzazione, noi lavorando con aziende del mobile abbiamo gestito m² su ordine, puoi rivolgerti a openindustry.it
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 21/12/22, 09:41 |
Vista: 340 volte |
Ultimo aggiornamento: 05/07/23, 20:33 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.