Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

ODOO 16 - Calcolo costo al m² da altezza per larghezza prodotto

Avatar
Davide Russo

Buongiorno,
ho inserito un prodotto chiamato "Carta da parati", e gli ho assegnato un prezzo di vendita al m².
Ho inserito tra gli attributi, altezza e larghezza (espressi in cm).

C'è modo per far si che inserendo questi due valori quando si crea un prevetivo, si abbia il valore dei m², e quindi il prezzo definitivo di vendita?

Quindi:

Altezza x Larghezza = Area in m²
Area in m² x Prezzo al m² = Costo di vendita in €.

E' possibile avere questo automatismo?

Grazie!

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Migliore risposta

Puoi far fare il calcolo dalla riga di ordine di vendita inserendo la formula come in Excel per capirci, ad es. per un pezzo da 2,3 * 0,7 m scrivere nel campo quantità "=2,3*0,7" (senza le virgolette). Premendo invio hai il risultato che viene normalmente moltiplicato per il prezzo unitario.

In questo modo non hai indicazioni delle misure esatte del pezzo per cui per 1 pz da 0,6 * 0,5 mt hai lo stesso preventivo che per 1 pz da 0,3 * 1 mt

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Piovesana
Migliore risposta

devi fare una personalizzazione, noi lavorando con aziende del mobile abbiamo gestito  m² su ordine, puoi rivolgerti a openindustry.it

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Russo
Migliore risposta

Grazie per la risposta.

Va quindi creato un modulo apposito? A chi posso rivolgermi per creare qualcosa del genere? Grazie

Avatar
Abbandona