Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

[Odoo 14] - Microsoft 365

Avatar
Simone Sanfilippo

Buongiorno a tutti,

come posso configurare il provider di Microsoft 365 su OAuth2 di Odoo? Ho dovuto abilitare la basic auth su imap per poter continuare a ricevere le mail. ma vorrei passare al nuovo modello OAuth2 e non ho idea di come configurarlo.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie,

Simone

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
OdooBot Italia
-

Thanks for this email , I am currently our of office

I will be back on the 2nd November




 

kind regards and have a great day

Marilla Ferrari

 

3 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

io ci sono riuscito, con i seguenti passi:

1. Installato modulo microsoft_accoount

2. In "Impostazioni generali" ho inserito id client e secret in "Credenziali Outlook" (le chiavi le ho generate dalla console Azure)

3. Sul server di posta ho spuntato "Outlook" e poi ho cliccato sul pulsante per generare il token


Fino a qui è tutto semplice se non per il fatto che, nel momento in cui generi il token devi essere loggato su o365 con l'utente specificato nel campo "Nome utente" su Odoo nella configurazione del server di posta.

Quindi se usi una casella di posta generica "odoo@miaazienda.com" dovrai crearti un utente su Odoo con quel login oppure imposti quell'email all'utente OdooBot.

Altra cosa, nella configurazione della singola casella su Exchange, dovrai permettere a quella casella di spedire a nome di altri utenti e dovrai elencare tutte le caselle abilitate. Non ho trovato il modulo di farlo a livello di dominio.

Ma non sono esperto di Exchange.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

Stesso problema.

Avatar
Abbandona