Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

ODOO 14 Listini sul web

Avatar
vittorio tomasi

Sto litigando di brutto con i listini sul sito web.

Ho assegnato ad un cliente un listino specifico e registrato un utente a quel cliente pertanto si presume che essendo un contatto assegnato al cliente il relativo carrello prenda i prezzi del listino del cliente. Tra l'altro l'utente nella sua Dashboard vede gli ordini e le fatture della sua azienda Cosi risulta dalla scheda dell'utente: la fatturazione e le condizioni sono riferibili al cliente. Invece non c'è verso. Mentre  i prezzi specifici sono correttamente assegnati quando si inserisce un ordine dal Backend sul sito web prende sempre il prezzo del listino pubblico anche se nella scheda cliente c'è associato il suo listino specifico. Solamente se rendo il listino specifico selezionabile e successivamente lo seleziono dal menu a tendina nel sito web prende i prezzi specifici corretti del listino assegnato al cliente. IN questo modo tutti vedono tutti i listini e possono selezionare quello più vantaggioso. E' un vero non senso. Va bene se ho listini con valute diverse ma non se ho listini con prezzi differenti. MI domandavo se mi sfugge qualcosa o se è realmente così. Nella seconda ipotesi qualcuno ha trovato una soluzione?

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

alla fine ho risolto senza altri moduli e personalizzazioni.

Attivato la modalità sviluppatore.

Da funzioni tecniche >Valori Predefiniti  ho selezionato il campo: Listino prezzi predefinito. In valore predefinito ho selezionato il listino specifico (in formato Json) "" e infine nel campo utente ho selezionato l'utente del portale collegato al cliente. IN questo modo il listino sul web è effettivamente quello assegnato al cliente senza necessità di esporre il selettore dei listini.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Se è così vuol dire che il listino dell'utente portal non viene ereditato da quella che Odoo chiama "Commercial Entity" ovvero la sua azienda, come invece accede per altri dati contabili.

Quindi dovrai impostarlo direttamente sul partner collegato a quell'utente, oppure fare una personalizzazione.

Oppure puoi segnalarlo come issue su Github se pensi sia un bug.

Avatar
Abbandona