Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
ODOO 13 - MODULO MANUTENZIONE - NUMERO DI PRATICA O DOCUMENTO
Buongiorno,
Sto usando Odoo 13, per gestire un service di manutenzione impianti, sono riuscito a configurare il tutto per poterlo usare per le mie esigenze, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi su un'ultima cosa che non sono riuscito ad inserire, e cioè, ogni nuova pratica di manutenzione, vorrei farla associare ad un numero di pratica progressivo è possibile secondo voi?
al termine dell'inserimento, invio una mail alla squadra manutentiva che ha come modello questo schema, ovviamente vorrei inserire anche un numero progressivo a questi (ticket) ...
Squadra ${object.user_id.name} ti è stata assegnata la seguente chiamata:
Punto vendita: ${object.name}
Tipologia Guasto: ${object.equipment_id.name}
Motivo: ${object.description}
*Si prega di rispondere a questa mail con l'invio foto del foglio di lavoro firmato.
Ciao se ho capito il problema, dovresti crearti una sequenza(ad esempio come quella degli ordini di vendita o acquisto) e in fase di creazione pratica puoi dirgli di usare il numero successivo della tua sequenza.
Esatto
Hai qualche guida? O qualche consiglio su come fare ?
Non so se sei uno sviluppatore, comunque da codice, nel model della pratica, inserisci la funzione create(puoi trovare degli esempi sul web) dove usi la funzione next_by_id() sulla tua sequenza(che puoi crearti da xml, anche per questo trovi degli esempi sul web o anche se cerchi nei vari moduli di odoo trovi come crearla) per avere il numero progressivo della sequenza.
ti ringrazio per la risposta, ma non sono uno sviluppatore, sono riuscito a configurare odoo 13, mettendola in rete, personalizzando il modulo "maintenance", ma ahimè se dovessi scrivere codice, non saprei da dove partire, credevo ci fosse qualcosa da abilitare, o per lo meno un modulo da poter installare.... se hai una guida passo passo, magari posso cimentarmi... e ti ringrazio già per il tempo che ci hai perso rispondendomi a questo post
Puoi prendere spunto da come viene fatto per i sale order: https://github.com/odoo/odoo/blob/9400059073d7401789eb1a60d6a0ec6f58dfc66b/addons/sale/models/sale.py#L445.
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 10/04/20, 07:11 |
Vista: 1543 volte |
Ultimo aggiornamento: 28/04/20, 10:33 |