Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Avatar

Alex Comba

--Alex Comba--
1405
| 2 0 5
Torino, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 01/04/21, 10:45

Buongiorno,

ti confermo che i moduli relativa alla fattura elettronica rilasciati su https://github.com/OCA/l10n-italy/tree/12.0 sono funzionanti. Per il tuo problema specifico devi fornire ulteriori informazioni altrimenti è praticamente impossibile aiutarti. Se invece trattasi di un bug puoi aprire una nuova issue su https://github.com/OCA/l10n-italy/issues/new compilando le informazioni richieste.


La tua risposta

0
Andrea
Il 02/04/21, 08:43

Molte grazie Alex. Provo a fornire info più dettagliate:

L'invio delle fatture elettroniche non funziona in quanto la creazione del XML viene completata e il  file XML viene accettato da SDI se inviato con altro metodo dal nostro commercialista,  ma se si prova ad inviare da ODOO 12 la fattura al sistema di interscambio, si ottiene un errore con codice 11,  lo stesso che viene prodotto facendo il test di INVIO del server SMTP di posta certificata. 

Però lo stesso server con le stesse identiche credenziali funziona perfettamente, sia in invio che in ricezione, utilizzando  ODOO 14, quindi il problema non è nella posta certificata ma nel collegamento da parte di ODOO 12. Aggiungo che invece il test di RICEZIONE PEC pare funzionare anche in ODOO 12.

La tua risposta

0
Luigi Massa
Il 02/04/21, 21:18

Salve

personalmente utilizzo odoo12 ed è collegato in pec con aruba. Invio e ricezione funzionano alla perfezione.

Codice errore 11: dettagli maggiori? Può inserire uno screenshot


La tua risposta

0
Andrea
Il 05/04/21, 07:37

Grazie. Mi sono sbagliato, non 11 ma 111.

Quindi l'errore che riceviamo è:

codice è 111 e poi "nessun server PEC ricezione"


La tua risposta

1
Alessandro Fiorino
Il 05/04/21, 20:33

L'errore 111 in Python è un generico "connessione rifiutata", sembrerebbe un problema di configurazione della PEC in uscita. La PEC in ingresso usa un  protocollo completamente diverso con parametri diversi per cui il fatto che funzioni non dà informazioni utili.

Ma con Odoo 14 usi lo stesso server e i moduli del branch sperimentale supermerge ?

Se il server è diverso, può anche essere un problema del sistema operativo, ad esempio firewall in uscita che blocca l'invio.

Puoi fornire le specifiche della configurazione del server ed i parametri di configurazione della PEC in uscita ?


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

60 follower

Statistiche

Richiesta del: 01/04/21, 06:22
Vista: 254 volte
Ultimo aggiornamento: 01/04/21, 10:45