Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Lorenzo Battistini
Il 18/11/20, 10:13

Ciao Claudio,

dovresti usare sempre l'arrotondamento per riga e installare il modulo pos_session_close_by_tax contenuto nella PR https://github.com/OCA/pos/pull/549 

La tua risposta

0
Claudio Pezzi
Il 18/11/20, 13:21

Ciao,

ho aggiornato Odoo 12 con l'ultima versione nel repository. Ho anche aggiornato tutti i moduli OCA.

Solo che ancora non trovo il modulo che hai indicato.

Come posso fare per scaricarlo?

Grazie,

La tua risposta

1
Lorenzo Battistini
Il 18/11/20, 15:19

La tua risposta

0
Claudio Pezzi
Il 19/11/20, 10:58

Ho provato ad installare il modulo e a cambiare il sistema di arrotondamento come hai indicato, ma purtroppo il problema permane..

Sotto come vedi ho il latte a 1,49 come imponibile (iva 4%).

Il POS mi calcola giustamente il prezzo + iva a 1,55 (arrotondato) e per 4 unità da 6,20.

Sullo scontrino (della Epson FP81II RT collegata con il modulo fiscal_epos_print) invece stampa:

4 x 1,54  = 6,16€

Che sia un problema del modulo di collegamento?l

La tua risposta

0
Lorenzo Battistini
Il 19/11/20, 13:51

> Sotto come vedi ho il latte a 1,49 come imponibile (iva 4%).

Non usi le imposte incluse nel prezzo?

Scusa, lo davo per scontato

La tua risposta

0
Claudio Pezzi
Il 24/11/20, 16:07

Ciao,

in realtà nel punto vendita utilizzo il prezzo tasse incluse. Ho solo riepilogato quello che avviene nel punto vendita e nello scontrino.

Poi come la procedura scorpori tali importi non lo so... Probabilmente o il punto vendita o il driver della stampante sbaglia a scorporare l'iva..  

La tua risposta

0
Lorenzo Battistini
Il 25/11/20, 07:26

Da me questo ordine

Sullo scontrino viene stampato con

Totale complessivo: 6,20

di cui IVA: 0,24

La tua risposta

0
Claudio Pezzi
Il 25/11/20, 08:22

No, purtroppo l'inghippo è proprio qui...

Quello che vedi nello scontrino visualizzato nel punto cassa non coincide con quello vero stampato nella Epson...