Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 12 - Aggiornamento Modulo OCA/contract - Errore nel'aggiornamento

Avatar
Ferrari Mattia

Ho appena eseguito l'aggiornamento dei moduli di odoo 12 a quelli attuali, nell'eseguire l'update dei moduli da console mi si è generato il seguente errore all'aggiornamento del modo OCA/contract: 

ERROR odoo.modules.migration: module contract: Each pre-migration file must have a "migrate(cr, installed_version)" function

Avatar
Abbandona
2 Risposte
3
Avatar
Ferrari Mattia
Migliore risposta

Dopo un pomeriggio di ricerche ho capito il problema! 

La libreria openupgradelib che viene usata dal modulo nella mia installazione era stata installata come dipendenza diretta usando il comando pip install openupgradelib ( o pip install -r requirements.txt come preferite). Era proprio questa libreria a generare l'errore! Per risolvere basta lanciare i seguenti due comandi:

pip uninstall openupgradelib
pip install git+https://github.com/OCA/openupgradelib
in questo modo si installa la libreria del repository Git di oca che non genera l'errore.
Avatar
Abbandona
-1
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Ma stai a migrare un db?

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Sergio Corato
-

Rispondo per Mattia: la migrazione avviene anche nelle minor version o patch (quindi da 12.0.1.0.0 a 12.0.1.0.1) quindi è corretto che openupgradelib venga richiesto.