Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[ODOO 11] Cross selling in sale order

Avatar
Marco di Francesco

Buongiorno a tutti!

Ptima di reinventare l'acqua calda: qualcuno conosce un modulo oca (o in alternativa di terze parti) per aggiungere al preventivo di vendita sale order line con prodotti non conteggiati nel totale? Che vengano poi riportati anche nella stampa? 

Quindi dare la possibilità di aggiungere righe di ordine con relative quantità e prezzi, ma senza intaccare il totale dell'ordine. In combinazione con le sezioni, l'idea è quella di suggerire al cliente altri prodotti da acquistare.

Su OCA ho trovato questo sale_order_product_recommendation , ma fa una cosa diversa.

grazie

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao su odoo 12 già con sale_management riesci ad avere i prodotti opzionali che come chiedevi vengono stampati nell'ordine ma non aggiunti al totale dell'ordine.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco di Francesco
Migliore risposta

Gianmarco, grazie per la risposta. Ho visto adesso il codice della v12 che però è una novità rispetto alla v11, versione da cui sono partito e per la quale mi serve la funzionalità descritta (ho erroneamente indicato anche la v12 e v13 ignorando il fatto che ci fossero delle novità a riguardo). A questo punto potrei provare a fare un backport delle novità dalla v12 alla v11. 

ps: ho cambiato l'oggetto della discussione indicando solo la v11

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Si la soluzione migliore secondo me è farti un moduletto per la v11 che fa quello che fa odoo sulla 12, non dovrebbe essere nemmeno tanto complicato.

Avatar
Abbandona