Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 10 - Pagamenti Arretrati per questo cliente

Avatar
M.Patos

Salve ragazzi, voglio farvi una domanda circa la possibilità di filtrare quelle fatture per le quali ci sono dei crediti da utilizzare per effettuarne il pagamento totale o parziale. Mi riferisco a quelle fatture per le quali il sistema mostra in alto il seguente avviso in azzurro: "Ci sono pagamenti arretrati per questo cliente. Puoi allocarli per segnare la fattura come pagata."

Ed in basso, sotto l'importo a saldo della fattura, mi ritrovo i suddetti crediti con il pulsante aggiungi per ridurre l'importo a saldo. Il campo crediti aperti è outstanding_credits_debits_widget sull'oggetto account invoice. È un campo di tipo text che vorrei ricercare per conoscere in anticipo coloro che hanno dei crediti e stornarli.

Ho provato giocando con il campo credit sull'anagrafica cliente del partner, ma questo valore non è attendibile in quanto una volta emessa una nuova fattura il campre credit viene ricalcolato perdendo memoria di eventuali crediti. Avete delle idee? Come posso fare per identificare queste fatture? Esistono dei moduli specifici?
Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Se ho compreso bene, la tua necessità è quella di visualizzare tutti i pagamenti da riconciliare o verso i quali emettere fattura.

Se è questo, dovresti riuscire a visualizzare da registrazioni sezionale -> voci sezionale filtrando opportunamente per crediti + non riconciliati e per i sezionali che usi per registrare gli incassi.


Avatar
Abbandona