Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 10 - Email: force queue non funziona. Come forzare la coda?

Avatar
M.Patos

Salve, su un'istanza Odoo 10 provando ad installare il modulo mail_force_queue (https://apps.odoo.com/apps/modules/10.0/mail_force_queue/) per fare in modo che il gestionale metta in coda le email e le lasci processare dal relativo cron, non ottengo il risultato sperato.

Il modulo, che aggiunge la relativa opzione su Configurazione / Impostazioni generali, non funziona in quanto Odoo continua a processare e quindi inviare immediatamente le mail. Provando ad inserire dei log per scovare eventuali errori nel momento in cui il modulo invoca le azioni, non ottengo nessun errore.

Possibile che non funzioni? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Ci sono configurazioni da fare o problemi di compatibilità con qualcosa? 

Grazie

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

In questa linea viene fatto il controllo:

https://github.com/OCA/social/blob/10.0/mail_force_queue/models/mail_message.py#L14

Ovvero se nel contesto non è presente mail_notify_force_send il corrispettivo valore viene impostato a FALSE, ovvero non ha effetto. Da quel che posso capire da una lettura molto approssimativa del codice quel comportamento non è globale e definitivo per tutte le mail ma governato da quella variabile di contesto. Altro non posso dirti non avendo usato ne analizzato il modulo ... giusto visto su tua indicazione.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Se guardi il codice:

https://github.com/OCA/social/blob/10.0/mail_force_queue/models/mail_message.py

Capisci facilmente quali sono le condizioni escluse da questo modulo ....

Avatar
Abbandona
0
Avatar
M.Patos
Migliore risposta

Salve GigiDN, potresti spiegarmi meglio? Non riesco a capire quali sono le condizioni escluse mentre ti confermo che dopo l'installazione ho attivato la relativa opzione senza ottenere alcun risultato.

Avatar
Abbandona