Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Paul Pallweber
Il 11/05/23, 15:29

Uso la versione Odoo Online 16  su  Odoo.com

Non ho configurato una posta in ingresso per la casella PEC.

Dove lo potrei fare? Non trovo dove configurarlo. Comunque, Sì uso anche la versione webmail di aruba per accedere alla mia PEC.

La tua risposta

0
Alessandro Fiorino
Il 11/05/23, 22:07

Su Odoo online si possono utilizzare solo i moduli ufficiali Odoo SA che sono alquanto carenti nella gestione delle fatture elettroniche italiane. 

Hai dato al tuo fornitore il codice sdi di Odoo e lo hai impostato anche sul portale governativo come indicato qui 

https://www.odoo.com/documentation/16.0/it/applications/finance/fiscal_localizations/italy.html ?

In caso di problemi con quella versione di Odoo, puoi aprire un ticket direttamente con la casa madre, anche perchè su Odoo online non si possono vedere i log del server e quindi è difficile capire cosa va storto. 

La tua risposta

0
Paul Pallweber
Il 12/05/23, 07:37

Sì, ho effettuato le impostazioni sul portale governativo come indicato nel link.

Non ho fornito il codice al fornitore, solo la mia PEC: potrebbe essere questo il problema? Devo fornire il codice SdI (K95IV18) al fornitore invece della PEC.

Grazie mille per l'aiuto 🙏🙏

La tua risposta

0
trigg3r
Il 11/05/23, 06:42

Quale versdione di Odoo? Come hai configurato le impostazioni della posta in ingresso per la casella PEC?

NOTA: se l'accesso alla casella PEC non avviene esclusivamente da parte di Odoo (ad esempio: qualcuno accede via webmail, oppure hai configurato Thunderbird per controllarla) potrebbe esserci il rischio che alcuni messaggi non vengano letti correttamente da Odoo.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

84 follower

Statistiche

Richiesta del: 10/05/23, 16:29
Vista: 107 volte
Ultimo aggiornamento: 16/05/23, 18:10