Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

MUK_theme Problema con Pagina Iniziale dopo Login

Avatar
Michele

Salve a tutti,

Sono un neofita per quanto riguarda lo sviluppo in ambiente ODOO e volevo chiedere alcune informazioni.

Ho installato un tema sullo store odoo, il MUK per l'appunto che mostra un tema tipo Enterprise sulla versione Community. Ho un problema però la prima pagina dopo il login continua ad essere DISCUSS anche se vorrei fosse la dashboard con le app. Ho già provato il gioco della modalità sviluppatore e Menu Item. Vorrei farla appararire per prima, qualcuno ha idea su come fare per metterla come pagina iniziale?

Vi ringrazio in anticipo,

Michele

Avatar
Abbandona
5 Risposte
2
Avatar
Marcelo Frare
Migliore risposta

ciao Michele, non conosco il tema che hai installato. Posso dirti che sul tab preferenze dell'utente puoi impostare la pagina che vuoi far apparire dopo il login. Sto parlando per la v.11, se non erro vale anche per le altre.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Michele
Migliore risposta

Ciao Marcelo, 

non riesco a trovare nel tab preferenze utente questa possibilità di cambio della prima pagina del login. Sono con la v12.

Puoi aiutarmi?

Grazie mille per la risposta

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Marcelo Frare
Migliore risposta

ti confermo che anche sulla 12 funziona allo stesso modo.

Il campo diventa visibile attivando la modalità debug

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Michele
Migliore risposta

Ciao, Ma vai in technical settings-> menu item? O clicchi in alto a dx e vai su preferences?

Non riesco a trovare questa opzione, puoi elencarmi i passaggi che fai?

scusa il disturbo

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Una soluzione piu' drastica, senza dover intervenire utente per utente nelle preferenze, e' quella di cambiare l'ordine (priorita') dei menu' di primo livello ... quello con il numero piu' piccolo vince. Se il tema gestisce le "app" come una vista di primo livello si puo' fare. Non conosco il tema quindi altro non potrei aggiungere.

Avatar
Abbandona