Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Sergio Corato
Il 24/06/19, 14:07

ciao Maurizio,

1. attiva le funzionalità contabili complete (in modalità sviluppatore, dalle configurazioni della contabilità)

2. installa i moduli extra che ti servono (che trovi nella loc italiana o in altri repo OCA) con pip install sul server (e poi installazione in Odoo come al solito). Per capire quali ti servono puoi cercare nella localizzazione, se c'è un modulo per una determinata cosa vuol dire che non c'è nei moduli core di Odoo.

Sergio

La tua risposta

0
Maurizio Brilli
Il 24/06/19, 15:14

Ciao Sergio, e grazie mille per la risposta super tempestiva!

Scusami, non ho ancora familiarizzato molto con l'interfaccia di Odoo, e non ho capito bene il passo numero 1...

Ho attivato la modalità sviluppatore, ma non capisco dove dovrei trovare le configurazioni della contabilità per attivare le funzionalità contabili complete...

Grazie ancora!

Maurizio

La tua risposta

0
Sergio Corato
Il 24/06/19, 15:50

correggo, trovi l'opzione nei permessi dell'utente

prego!

La tua risposta

0
Lorenzo Battistini
Il 24/06/19, 14:00

Ciao Maurizio,

dovresti aggiungere alla tua installazione i moduli che trovi nel repository OCA/Italy.

Nel file oca_dependencies.txt trovi gli altri repository OCA che ti servono come dipendenze.

Ad esempio, il bilancino di verifica è fornito dal modulo account_financial_report.

Nei file README di ogni modulo trovi informazioni sullo scopo del modulo, come configurarlo ed usarlo.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

23 follower

Statistiche

Richiesta del: 24/06/19, 13:42
Vista: 1305 volte
Ultimo aggiornamento: 24/06/19, 14:07

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.