Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Modifica unità di misura per acquisti e movimenti merce

Avatar
Daniele Lucarelli

Ciao a tutte e tutti

Mi sono accorto che erroneamente erano state create due unità di misura con lo stesso nome, "m" (lunghezza) e "m" (unità). Questa cosa è emersa inserendo delle distinte base per cui ho dovuto disattivare i prodotti, modificare l'UdM inserendo la "m" corretta e riattivando i prodotti.

Così ho potuto inserire delle distinte base, ma ora ho problemi con gli ordini d'acquisto e i movimenti di magazzino in ingresso che erano stati generati PRIMA di questa correzione.

Ho quindi dei vecchi (comunque recenti) movimenti in ingresso che non riesco ad aprire perché sono stati fatti nell'UdM non corretta "m" (unità) ma adesso Odoo riconosce solo "m" (lunghezza).

Ci sono possibili soluzioni? A quanto ho capito devo:

disattivare i prodotti

cambiare UdM e mettere quella sbagliata

riattivare i prodotti

validare i movimenti con UdM sbagliata

disattivare i prodotti e rimettere l'UdM giusta

riattivare i prodotti

Suggerimenti?


Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

potresti sempre martellare le cose a suon di sql... 

l'unico problema che vedo è se non hai usato la stessa misura (es m e cm) ma secondo me il problema è  aggirabile...


Avatar
Abbandona