Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

mail di risposta

Avatar
May

Ciao,

dopo un bel pò di difficoltà (e grazie al vostro aiuto) sono riuscita a configurare la mail di uscita che funziona perfettamente. Adesso però non capisco (anche se ho letto diverse spiegazioni sul forum) come configurare l'impostazione della mail di risposta credo si chiami catchall. 

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

io normalmente faccio così: 
1) attivo la modalità sviluppatore xxxxxxxx.it/web?debug=1#cids=1&home=  aggiungendo debug=1 nell'URL
2) nel menù Impostazioni dovrebbe comparirti il menu "Funzioni Tecniche"

3) nell'elenco del menù c'è "server di posta in arrivo" e li compili i vari campi.



Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

Dipende da che server/provider  di posta utilizzi.

puoi usare una mail catchall ( ovvero in cui tutte le mail senza indirizzi specifici vengono indirizzate - e lo sconsiglio se non hai un ottimo antispam)  oppure devi verificare che il provider/server supporti come gugle gli inidirizzi col "+", ovvero che tutto quello che segue il "+" viene inoltrato.
Gmail  lo fa di default, office365 devi abilitarlo (https://practical365.com/use-plus-addressing-in-microsoft-365-to-create-email-addresses-on-the-fly/ ) , altri non so.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
May
Migliore risposta

Buongiorno,

perdonami Luigi ma ho difficoltà a capire quello che mi stai dicendo. Forse tu sei andato già più avanti rispetto a quello che ho chiesto (sono ancora al passo precedente) Io intanto vorrei capire come configurarla su odoo. Non so se da qualche parte posso indicare quale sia la mail a cui rispondere. Sicuramente utilizzerò una gmail che sono riuscita a configurarla senza problemi in uscita (visto che ho avuto problemi con la mail   sul dominio di aruba credo di averli anche in entrata).

Maila


Avatar
Abbandona