Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Invio Preventivi e-mail

Avatar
pilo

Ciao, Odoo 14

Sto provando ad inviare un preventivo al cliente tramite email, non parte e mi da' un errore : Si e' verificato un errore durante l' invio di u... e non si riesce a leggere il resto.

Ho il sito in Hosting presso AWS Ho controllato in impostazioni  di Odoo e in server di posta esterni ho mycompany.odoo.com, l' help dice :

"You have nothing to do! Odoo sets up its own mail servers for your database. Outgoing and incoming emails work out-of-the-box!"

Dove sbaglio ?

Grazie

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
pilo
Migliore risposta

Ciao,

Sono riuscito a configurare un server di posta esterno ed adesso le email vengono spedite, quindi il server mycompany.odoo.com non esiste ?
Grazie

3 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Davide Corio
-

No, è un esempio che viene creato dai dati demo di Odoo.

Se installi Odoo sui tuoi server ovviamente devi usare un tuo server di posta.

Odoo fornisce ovviamente il server solo agli utenti Odoo in hosting sui suoi server

Avatar
pilo
-

Ah, bene, grazie, ma quali sono i server di Odoo ? Si possono utilizzare anche per le versioni Community?

Avatar
Davide Corio
-

Puoi usare i server di Odoo solo se usi Odoo Online o Odoo.sh.

Vengono generati automaticamente dei record MX per il tuo dominio (es: miaazienda.odoo.com)