Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

installazione sale_commission

Avatar
May

Buongiorno a tutti,

sto provando ad installare il modulo  https://apps.odoo.com/apps/modules/14.0/sale_commission/   su odoo 14.0.

Ho creato una nuova cartella sale_commission, all'interno della cartella /odoo/odoo-server/addons ho copiato il contenuto della cartella .zip., ho dato i permessi alla cartella assegnandogli come owner odoo, riavviato il server.... (ma qual è il comando corretto per il riavvio del server?)

Forse sbaglio cartella dove copiare i file?

ma non riesco al visulizzarlo tra le nuove applicazioni all'interno di odoo.

Non riesco a capire cosa sbaglio.

sapete se ci sono  problemi con questo modulo.

Potreste indicarmi la procedura corretta (con un link) forse faccio qualche passaggio non corretto....


Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao,

Hai scaricato solo il modulo sale_commission o hai scaricato il repository completo OCA/commission ?

In tutti e due casi, hai modificato il file di configurazione di odoo, aggiungendo il path alla cartella dove hai inserito il modulo?

Nel caso avessi scaricato il singolo modulo, dovrai dargli il path /odoo/odoo-server/addons.

Se invece hai scaricato tutta la directory commission, gli devi aggiungere il path /odoo/odoo-server/addons/commission o comunque il path corretto. 


Avatar
Abbandona
0
Avatar
May
Migliore risposta

grazie!!! ho risolto.... facevo i passaggi corretti... non filtravo correttamente le applicazioni al momento di visualizzare cosa avevo installato!!

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Hai lanciato la procedura "Aggiorna lista applicazioni" su Odoo?

La trovi nel menù Applicazioni, ma prima devi abilitare la modalità sviluppatori

Avatar
Abbandona
0
Avatar
May
Migliore risposta

grazie mille ! ho risolto...

Avatar
Abbandona