Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Installazione in blocco dei moduli OCA

Avatar
Claudio Pezzi

Salve a tutti.

Scusate la domanda da principiante...

Ho visto che avete distribuito un iso per linux con un odoo completo di tutti i moduli. Ho provato ad installare tale iso e tutto funziona correttamente.

Purtroppo devo replicare la situazione su un server linux già configurato (e fornito in hosting) e quindi ho provato ad installare un odoo pulito e lavorando sugli addons ho aggiunto tutti i moduli presenti nella vostra installazione "preconfezionata".

Il tutto ha funzionato, ma purtroppo mi trovo costretto ad installare (attivare) i singoli moduli da dentro l'applicativo. Siccome sono centinaia, l'impresa è titanica...

C'è un modo per installare in blocco questi componenti da una lista ed evitare la singola installazione?

Grazie!

Claudio Pezzi



Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ciao,

Siccome sono centinaia

a quali ti riferisci? a tutti i moduli disponibili su tutti i repository OCA?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

A tutti i moduli preinstallati nella distribuzione ISO nel sito odoo.pnlug.it/distribuzioni-iso
Che poi sono tutti i moduli localizzati in italiano dalla comunità

Avatar
Abbandona
2
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

Se vuoi installarne più di uno alla volta da interfaccia grafica vai su "Applicazioni" e seleziona la vista elenco facendo clic su questo pulsante


Quindi seleziona i moduli che ti interessano (puoi cercarli anche usando il filtro) e installali tutti insieme da Azione→Installa moduli

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Grazie mille! Così è molto più agevole....


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Zanchetta
Migliore risposta

Ottimo! Allora ti chiedo se gentilmente puoi esprimere un voto positivo alla risposta con un clic sulla freccia in alto che trovi sulla sinistra. Grazie!

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Un modo può essere quello di crearti un modulo che ha come dipendenze tutti i moduli disponibili nel repository OCA di tuo interesse, ad esempio OCA/l10n-italy. Così facendo la sua installazione implicherà l'installazione di tutti quelli specificati in `depends` al interno del file __manifest__.

 

Avatar
Abbandona