Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Installare Odoo su miodomionio.it

Avatar
Giovanni

Ciao a tutti, ho la versione free di Odoo, e ci accedo attraverso "localhost". Qualcuno sa se è possibile mettere la versione free su un dominio tipo "www.miosito.it"? 

Avatar
Abbandona
4 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

La risposta e' SI puoi farlo, sul come @sergio ti ha fornito valide indicazioni e molte altre ne trovi in rete.

Mi permetto di darti un consiglio, se fai questa domanda non hai le competenze tecniche per gestire un'installazione di odoo accessibile dalla rete pubblica. Ti consiglio di affidarti ad uno dei tanti fornitori di servizi, diversi anche italiani, che offrono odoo tra i loro prodotti a catalogo. Poi col tempo, e tanta pazienza, capirai come gestire in autonomia un server esposto sulla rete pubblica, i rischi che devi prevenire, le accortezze che devi usare.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Grazie, si infatti volevo solo sapere se era possibile!! :) Grazie mille!! 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

In https://www.odoo-italia.org/blog/guide-2/post/configuriamo-odoo-con-ssl-7 trovi l'installazione/configurazione di nginx, l'installazione di Odoo la trovi nella documentazione ufficiale https://www.odoo.com/documentation/12.0/setup/install.html con i diversi metodi

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giovanni
Migliore risposta

Grazie mille per la risposta, ma sulla documentazione ho trovato solo la procedura per la versione online di Odoo. 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Ciao Corrado,

va installata preferibilmente su un server in cloud, configurando nginx per l'accesso dopo aver ridiretto in dominio verso l'ip del server. È una procedura ampiamente descritta, trovi anche script o docker ecc. per farlo, o non ho capito la domanda

Avatar
Abbandona