Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Importazione nota di credito elettronica con messaggio "Il codice REA deve essere univoco per azienda !"

Avatar
Claudio Pezzi

Buongiorno,

ho uno strano problema in fase di importazione di una nota di credito xml proveniente dalla fatturazione elettronica.

Quando cerco di confermare l'importazione la procedura mi da sempre "Il codice REA deve essere univoco per azienda !"
La cosa è alquanto strana visto che il fornitore in anagrafica ha lo stesso codice REA presente nell'xml (ed esiste solo lui con quel codice REA).

Sembra che la procedura voglia comunque creare il fornitore anche se esiste già!

Infatti provando a modificare manualmente il codice REA nell'xml il recupero viene fatto ma mi duplica il fornitore.

Perché questo comportamento? Come faccio a dirgli di riconoscere il contatto?

Grazie mille.

Claudio

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Che versione di Odoo?

A me era capitato due anni fa sulla versione 11, ma era un baco che fu poi corretto

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Sulla 12, tra l'altro aggiornata di recente...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Strano. Hai verificato se la partita iva è effettivamente uguale, se il partner è impostato correttamente come aziende e non come persona o cose simili che potrebbero confondere Odoo?

Se è così, potrebbe avere senso aprire un ticket su github

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Si, purtroppo tutti i dati coincidono.




Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Sarebbe meglio non inserire tutta la fattura in chiaro, con dati personali ed iban in bella vista, su un forum pubblico ... 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Per aprire il ticket come si fa?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Puoi utilizzare questo link: https://github.com/OCA/l10n-italy/issues/new

Avatar
Abbandona