Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

IMPORTARE LISTINI FORNITORI (V.12)

Questa é bella! mettiamo il caso che sia un rivenditore, acquisto merci da diversi grossisti o produttori, alcuni dei quali in concorrenza fra loro mi offrono lo stesso prodotto es: batterie AA PincoPallo blister da 4.

Creo la mia scheda prodotto e mi aspetto di poter importare il prezzo del prodotto in scheda, come aggiungo alle mie opzioni di acquisto questo prodotto? come faccio a far riconoscere ad Odoo le batterie in questione? ogni fornitore può aver nominato e codificato il prodotto in modo personalizzato quindi mi affido al barcode per far si che se questo prodotto mi viene fornito da 2 fornitori, mi appaiano 2 scelte nella scheda prodotto e magari io possa impartire ad Odoo delle scelte per esempio: proponimi l'acquisto presso il fornitore che applica il prezzo più basso (ovviamente)

Bene nella sezione - Acquisti/Listini Prezzo Fornitore/Importa Listini, nelle colonne di importazione non é presente la possibilità di inserire il campo "barcode".

Ora... va bene che business is business, ma questa é evidentemente una limitazione voluta per rendere inacessibile Odoo a chi non sia un programmatore/professionista del settore.

Ora, qualcuno ha suggerimenti? non mi dite tira fuori Python e scriviti del codice perché non so farlo grazie.

Scusate il tono polemico, mi é scappato forte!

Alessandro

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Migliore risposta

Grazie Lorenzo, come vedo infatti c'é una Patch pubblicata sempre in Python, sembra un codice semplice.

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

Ti basta installare il modulo product_supplierinfo_barcode

Avatar
Abbandona