Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Guide Odoo - per Contabilità e settaggio IVA per ogni paese

Avatar
Adriano

Buongiorno a Tutti!..Mi chiamo Adrian, e abbiamo iniziato a usare Odoo da qualche mese, abbiamo settato sia l'inventario che i moduli Sales e Accounting..

Avete consigli su guide anche in Italiano per saper usare al meglio questi moduli ? al momento la maggior difficoltà è capire come impostare la riconciliazione una volta caricato il conto corrente, e ora la gestione delle varie IVA per paese vista l'introduzione del pacchetto IVA per gli eCommerce.

Sarei interessato anche ad acquistare una guida completa, cercando non ho trovato nulla di aggiornato.
grazie per l'aiuto 

Avatar
Abbandona
7 Risposte
0
Avatar
Andrea Piovesana
Migliore risposta

Oddo?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Adriano
Migliore risposta

:D ho corretto, mi ha preso una d anzichè una o

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Massa
Migliore risposta

Ti riferisci alle nuove regole iva per le vendite a distanza B2C che entreranno in vigore dal 1° luglio?

Anche all'OSS?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Adriano
Migliore risposta

Esatto, ho creato un nuovo Giornale per poterle gestire al meglio, non mi è chiaro se devo aprire una posizione fiscale per ogni paese

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Massa
Migliore risposta

Qui può trovare le guide ufficiali

https://www.odoo.com/documentation/14.0/applications/finance/accounting.html

Su Youtube trovi anche altre guide

Se necessita, mi può contattare

Saluti

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Stefano Sforzi
Migliore risposta

ciao, non penso che esistano delle guide specifiche per ogni paese ma piuttosto solo quella generica base.

Ti consiglio di rivolgerti a qualche partner che puo' formarti sui concetti base e anche darti la consulenza sulla contabilità.


Avatar
Abbandona