Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Andrea
Il 21/03/23, 11:46

Ciao, volevo sapere se hai risolto e come. Grazie, ciao

La tua risposta

0
mark-mark
Il 26/10/20, 17:44

Sergio non so se ho ben compreso la questione (mi sembra molto semplice) ma la mappatura serve essenzialmente a "sterilizzare" l'iva positiva mettendola sul conto giusto.
Vedo che in assenza di mappatura mi fa lo storno ma non saprei dove indirizzarlo, mentre e' fondamentale in ogni implementazione mantenere la coerenza fra imposte e contabilita'.
Con questo non ho approfondito tantissimo, e non mi sta molto simpatica ne' la trovata legislativa ne' la soluzione.

La tua risposta

0
Marco Calcagni
Il 20/10/20, 16:32

devi avere una posizione fiscale con il boolean scissione pagamenti impostato. questa posizione fiscale la devi usare per la fattura con split payment , allo stesso modo devi usare un imposta che sia del tipo split payment. 

per automatizzare il tutto con il partner a questo punto ti conviene creare la mappatura sulla posizione fiscale in questo modo gli utenti non sbagliano. 

La tua risposta

0
Sergio Zanchetta
Il 20/10/20, 18:04

> devi avere una posizione fiscale con il boolean scissione pagamenti impostato. questa posizione fiscale la devi usare
> per la fattura con split payment , allo stesso modo devi usare un imposta che sia del tipo split payment.

Esatto, è quello che ho fatto e che ho anche indicato sopra.

Quindi mi confermi che, a differenza di quanto scritto nel readme, non è necessario mappare le due imposte dentro la posizione fiscale?

La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 20/10/20, 18:10

Non conosco il modulo che hai installato ma a sensazione ... ti serve la mappatura.

Sull'imposta configuri le particolarita' della suddetta, sp, modalita' di storno, aliquota etc etc ....

sulla posizione fiscale configuri che per particolare cliente l'imposta standard deve essere sostituita da quella particolare che ha tutte le conf.

Prova a mapparla ... diversamente attendi qualche altro che conosce il modulo.

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

51 follower

Statistiche

Richiesta del: 20/10/20, 16:24
Vista: 1131 volte
Ultimo aggiornamento: 21/03/23, 11:46

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.