Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

ESPORTARE DATABASE SU UNA NUOVA MACCHINA

Avatar
Salvatore

Salve ragazzi,

è da poco che sto iniziando ad usare odoo 13, mi occorerebbe un dritta, su come importare un database funzionante, su una nuova macchina, in pratica ho creato una nuova macchina virtuale ubuntu e ci ho installato odoo 13 (stessa versione) ma nel momento in cui vado a fare restore database e seleziono il database gia utilizzato, mi da Error application quando faccio accesso con le credenziali.

help Me!

Avatar
Abbandona
8 Risposte
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Ragazzi, grazie a tutti per le vostre risposte, diciamo che ho parzialmente risposto, facendo un backup totale della macchina virtuale.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

una cosa banale la versione di postgres sui due server è uguale? 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

hai fatto partire il server con -d NOMEDB ... hai qualche filtro sui db attivi?

su postgres il database risulta regolarmente creato anche in presenza dell'errore?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

esatto vorrei impostare un zip generato da un'altra istanza- le 2 versioni di odoo 13 sono le stesse

questo è il messaggio a video:


Internal Server Error

The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Come scrivevo, serve:

avere il traceback del log del server in modo da leggere un errore più parlante


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

puoi dirmi come reperire il traceback?



Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Nell'ordine:

  1. individua il file di configurazione del server

  2. al suo interno recuperi il path del log in corrispondenza della chiave logfile

  3. apri il file di rog

  4. riporta l'errore

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Buongiorno Salvatore,

per poterti aiutare avremmo bisogno di maggiori info, ad es:

  • stai impostando lo zip generato da un'altra istanza v13?

  • avere il traceback del log del server in modo da leggere un errore più parlante

Facci sapere.

Avatar
Abbandona