Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
vittorio tomasi
Il 24/02/22, 18:30

Ho la tua stessa configurazione per quanto riguarda imposta IVA 22% SPLIT e mappatura imposte in posizione fiscale. IL conto dello storno è un conto patrimoniale passivo.

Il cliente ha impostato la posizione fiscale SPLIT PAYMENT nella sua anagrafica. Se però l'imposta IVA SPLIT è al 22% il sistema per forza la calcola sull'imponibile. Deve esserci qualche altro meccanismo che la scorpora ed espone solo l'imponibile nella scrittura contabile della fattura riferibile al conto clienti c/vendita. Presumo quella funzione dipenda dai moduli della contabilità italiana. 


La tua risposta


0
vittorio tomasi
Il 24/02/22, 17:12

Istallata nuova istanza odoo14, con nuovo database, istallata contabilità italia. Configurato il meccanismo Split Payment come esposto in Github

L'errore è il medesimo della mia istanza ufficiale. Scrittura contabile della fattura sbilanciata e riga articolo che sparisce.

Problema del modulo? Il conto crediti v/clienti dovrebbe esporre l'importo senza IVA o sbaglio?




La tua risposta

0
Alessandro Fiorino
Il 24/02/22, 18:01

Hai creato la versione "Split" dell'IVA al 22%, inserendola nella mappatura della posizione fiscale ?

Il fatto che ti ritrovi l'IVA "normale" non è corretto ma la gestione della mappatura imposta è una funzione standard di odoo non fa parte della personalizzazione italiana.

Devi anche aver configurato un conto per lo storno della scissione pagamenti nelle impostazioni generali dell'azienda.




La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

71 follower

Statistiche

Richiesta del: 22/02/22, 16:21
Vista: 158 volte
Ultimo aggiornamento: 24/02/22, 18:30