Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
1562
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 13/10/22, 15:21

Ciao,

la funzione è stata disabilitata anche sulla versione enterprise.

apps.odoo.com è ancora basato su Loempia che è stato il primo marketplace di Odoo scritto 10 anni fa, presumo vogliano rifarlo da zero.

personalmente ho sempre trovato quella funzione inutile


La tua risposta

0
Vincenzo
Il 13/10/22, 16:37

Ciao Davide,

come mai la trovi inutile?

Forse conosci un altro modo per sapere quali sono i moduli che richiedono un aggiornamento? A parte controllarli uno a uno.


La tua risposta


0
Daniele Allegretti
Il 13/10/22, 15:00

Aggiungo una informazione che può servire per delineare meglio il problema.
La funzionalità sopra descritta ovvero il controllo Applicazioni/Aggiornamenti che è possibile fare da modalità Developer  (visualizzazione dell'elenco dei moduli che richiedono di essere aggiornati) ha sempre funzionato su una nostra installazione ODOO 12 CE, creata utilizzando il package fornito della casa madre (quindi non da sorgenti Github).
Adesso abbiamo notato che improvvisamente anche su questa installazione ODOO12 CE, dove la funzione di controllo aggiornamenti ha sempre funzionato, adesso compare lo stesso avviso che abbiamo riscontrato su ODOO 14: "Odoo Apps will be available soon".

Quindi, dato che anche ODOO 12 da qualche giorno avvisa "Odoo Apps will be avaiable soon", questo mi fa pensare che effettivamente qualche servizio remoto di Odoo sia offline oppure che siano cambiati dei parametri di infrastruttura e quindi chiamate predisposte per ODOO 12 o ODOO14 non funzionino più correttamente.

Cosa ne pensate? A voi il controllo aggiornamenti funziona ancora ?

Daniele


La tua risposta

0
vittorio tomasi
Il 13/10/22, 20:40

A me funziona ancora sulla versione 15. La versione 14 e la 16 mostrano quel problema anche a me


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

76 follower

Statistiche

Richiesta del: 06/10/22, 08:31
Vista: 108 volte
Ultimo aggiornamento: 13/10/22, 15:21