Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore "Odoo Apps will be available soon" durante controllo Aggiornamenti

Avatar
Daniele Allegretti

Su un ODOO 14 CE, installato copiando/sincronizzando direttamente i sorgenti da GITHUB, quando si va nella TAB "Applicazioni" e si clicca su "Aggiornamenti" invece di mostrare l'elenco delle applicazioni/moduli che necessitano di essere aggiornati mostra invece il messaggio di errore "Odoo Apps will be available soon".

Suppongo che si tratti di un problema di un parametro di configurazione mancante.
Qualcuno ha già incontrato questo problema e mi sa aiutare?
Grazie
Daniele


Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

la funzione è stata disabilitata anche sulla versione enterprise.

apps.odoo.com è ancora basato su Loempia che è stato il primo marketplace di Odoo scritto 10 anni fa, presumo vogliano rifarlo da zero.

personalmente ho sempre trovato quella funzione inutile

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Vincenzo
Migliore risposta

Ciao Davide,

come mai la trovi inutile?

Forse conosci un altro modo per sapere quali sono i moduli che richiedono un aggiornamento? A parte controllarli uno a uno.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Allegretti
Migliore risposta

Aggiungo una informazione che può servire per delineare meglio il problema.
La funzionalità sopra descritta ovvero il controllo Applicazioni/Aggiornamenti che è possibile fare da modalità Developer  (visualizzazione dell'elenco dei moduli che richiedono di essere aggiornati) ha sempre funzionato su una nostra installazione ODOO 12 CE, creata utilizzando il package fornito della casa madre (quindi non da sorgenti Github).
Adesso abbiamo notato che improvvisamente anche su questa installazione ODOO12 CE, dove la funzione di controllo aggiornamenti ha sempre funzionato, adesso compare lo stesso avviso che abbiamo riscontrato su ODOO 14: "Odoo Apps will be available soon".

Quindi, dato che anche ODOO 12 da qualche giorno avvisa "Odoo Apps will be avaiable soon", questo mi fa pensare che effettivamente qualche servizio remoto di Odoo sia offline oppure che siano cambiati dei parametri di infrastruttura e quindi chiamate predisposte per ODOO 12 o ODOO14 non funzionino più correttamente.

Cosa ne pensate? A voi il controllo aggiornamenti funziona ancora ?

Daniele

Avatar
Abbandona
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

A me funziona ancora sulla versione 15. La versione 14 e la 16 mostrano quel problema anche a me

Avatar
Abbandona