Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1

Alex Comba

--Alex Comba--
1590
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 31/07/19, 09:30

Ciao,

il campo `asset_category_id` si trova nel modulo account_asset. Prova ad aggiornare quest'ultimo per vedere se risolve.

Assumendo che la versione di Odoo sia 12.0 e tu stia facendo delle prove.

La tua risposta

0
Giovanni
Il 31/07/19, 09:41

ho Odoo 12 la versione community. Ho installato un modulo om_account_asset e visto l'errore l'ho disinstallato, ma l'errore continua.
Come faccio ad aggiornare il modulo Account_Asset? se faccio aggiorna mi porta alla versione enterprise

La tua risposta

1

Alex Comba

--Alex Comba--
1590
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 31/07/19, 09:53

Ah community, il modulo che ti ho indicato prima appartiene al versione enterprise.

Allora puoi provare ad aggiornare 'base', per farlo: apri il menu Apps, togli il filtro Apps e scrive base nel filtro.

Aggiorna il modulo Base, la cui descrizione è 'The kernel of Odoo, needed for all installation' e il cui nome tecnico è 'base'. Per vedere quest'ultimo devi attivare la modalità developer mode.

La tua risposta

0
Giovanni
Il 31/07/19, 13:01

Grazie per i suggerimenti!!! 

La tua risposta

0
Giovanni
Il 31/07/19, 09:49

adesso l'ho reinstallato e funziona!! Ma dovrebbe funzionare lo stesso anche senza questo modulo di terze parti giusto?

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

26 follower

Statistiche

Richiesta del: 31/07/19, 09:27
Vista: 1734 volte
Ultimo aggiornamento: 31/07/19, 09:49