Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore in update all/base dopo restore database migrato da v12 a v14

Avatar
Gianmarco Conte

Buongiorno a tutti, come da titolo, ho un database migrato da odoo da v12 a v14. Sul db ci sono installati i vari moduli della fiscalità italiana.

Una volta restorato il db, se provo a fare un update all oppure un aggiornamento di 'base', ricevo quest'errore:

ERROR: ERRORE:  l'istruzione UPDATE o DELETE sulla tabella "date_range_type" viola il vincolo di chiave esterna "date_range_type_id_fkey" sulla tabella "date_range"

DETAIL:  La chiave (id)=(1) è ancora referenziata dalla tabella "date_range".

Sembrerebbe provare a cancellare il date range type ma che è collegato ai vari date range. Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema? Non riesco quale modulo prova a fare quest'operazione.

Grazie


Avatar
Abbandona
8 Risposte
1
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao, allora ho risolto qualche giorno fa, la soluzione è semplice e la riporto qui magari anche ad altri può essere utile.

C'era un record di date.range con tipo 'anno fiscale'.

Basta cambiare quest'ultimo, togliere il tipo 'Anno fiscale' e in aggiornamento non si riceve più l'errore.

Saluti

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Piovesana
Migliore risposta

succede anche a me odoo versione 14

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao Andrea, fai come dicevo nell'ultima risposta, e risolvi il problema.

Ciao

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luca Subiaco
Migliore risposta

Ciao, che metodo hai usato per fare l'upgrade da ODOO 12.0 a ODOO 14.0 ?

Grazie

Luca

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao, non l'ho fatto io l'upgrade, ma Odoo, perchè il database è versione ENT.


Avatar
Abbandona
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

"version": "14.0.2.0.2"

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao e grazie.

A me il problema in realtà sembra essere il modulo 'account_fiscal_year'. 
Infatti se aggiorno il modulo date_range non ho errori, mentre se aggiorno il l'account fiscal year ho quell'errore che scrivevo.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

Ho avuto lo stesso problema aggiornando il modulo data_range. Ripristinato il precedente tutto è tornato a posto. Credo sia un problema del modulo che ho visto introduce nuove opzioni ma non ho approfondito per ora il motivo dell'errore.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao, Grazie.

Mi sai dire a che versione è attualmente il tuo modulo?

Avatar
Abbandona