Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore in generazione xml fattura elettronica

Avatar
Claudio Pezzi

Buongiorno a tutti,

oggi ho provato a creare la prima fattura di vendita per testare la generazione dell'xml per l'invio all'agenzia delle entrate.

Purtroppo durante la generazione mi restituisce questo errore:

Type {http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v1.2}NazioneType pattern constraint violated by value 02

Io sono sicuro di aver messo tutti i dati correttamente (Nazione sul contatto, dati REA, P.IVA).

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie.

Claudio Pezzi

Avatar
Abbandona
4 Risposte
2
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Claudio,

la partita iva del cliente ha il codice nazione davanti? ITxxxxxxxxx etc

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Ho trovato!

In realtà non era nella partita iva del cliente il problema, ma in quello della società che era senza "IT".

Grazie per la dritta. 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Ho provato sia con "IT" davanti, sia senza. Ma il risultato non cambia...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Hai il codice IT davanti alla partita iva dell'azienda? :D o e' carne o e' pesce ... quell'errore esce perche' manca IT davanti ad un contatto ... e due son i contatti presi in esame cliente ed azienda ... se il cliente ha IT al 99% sara' il contatto della tua azienda che non ha IT. Per caso la partita iva della tua azienda inizia con 02?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Si, il problema era sulla P.iva dell'azienda...  Quella del cliente era corretta.

Grazie per la risposta.

Avatar
Abbandona