Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Davide Corio
Il 16/09/20, 06:36

Ciao,

io da diversi anni ormai uso docker per la gestione delle installazioni.

Ho la mia configurazione fatta con docker-compose che si appoggia ad una mia immagine basata su Debian.

Ma ovviamente si possono usare le immagini standard di Odoo.

Partendo da una macchina virtuale base senza nessun software installato, generalmente non ci metto più di 15 minuti di tempo uomo per avere l'installazione Odoo funzionante.

L'installazione "manuale" direttamente sul sistema operativo della macchina la evito per il tempo che richiede ma anche per la complessità di manutenzione. Avendo una mia immagine standard tutti i miei clienti usano quella e qualsiasi aggiornamento di sicurezza o altro è facilmente propagabile a tutti.

Poi, onestamente parlando, nel 99% dei casi ormai uso Odoo.sh



1
Sergio Corato
Il 16/09/20, 06:33

Risposta alle domande 1. e 2.: l'installazione è comune farla tramite docker, per cui viene usata la stessa macchina di partenza per n installazioni, a cui poi vai ad aggiungere le tue customizzazioni. Puoi trovare dei docker già fatti e poi migliorarli in seguito ad un po' di studio a riguardo, in alternativa puoi usare delle macchine già preconfigurate come doodba che puoi estendere a piacimento, anche se probabilmente è un sistema molto complesso da prendere in carico (o vai sulla fiducia ;D).

Risposta alla domanda 3.: esistono dei libri molto completi: Odoo 12 Development Essentials e Odoo 12 Development Cookbook  che concentrano tutte le info possibili (chiaro non ti possono dare dei dettagli su sviluppi custom).


Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

53 follower

Statistiche

Richiesta del: 16/09/20, 06:08
Vista: 51 volte
Ultimo aggiornamento: 16/09/20, 06:36