Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Lorenzo Battistini
Il 19/06/19, 07:00

Nello scenaro di singola istanza multi database, in nginx ti è sufficiente avere un server con

server_name *.dominio.tld

per quanto riguarda odoo, vedi https://www.odoo.com/documentation/12.0/setup/deploy.html#dbfilter: nel file di configurazione devi mettere

dbfilter = ^%d$

Nello scenario multi istanze, dovrai avere una sezione server nginx per ogni istanza, in quanto proxy_pass dovrà puntare a server odoo che rispondono su porte diverse.

Qui https://www.odoo.com/forum/help-1/question/nginx-reverse-proxy-on-80-443-32052#answer_32089 trovi un esempio di configurazione


La tua risposta

0
Vito Falco
Il 28/06/19, 10:13

Ciao,

io ho un singolo conf. Entrambi rispondono su porta 8069, solo che al momento del login viene proposto - oltre la schermata di login classica - anche la scelta del DB... io vorrei evitare tale scelta giocando con due sottodomini diversi.

Se po' fa?    



La tua risposta


0
Roberto Fichera
Il 27/06/19, 15:56

Nel caso ci sarebbe anche il modulo che trovi https://github.com/OCA/server-tools/tree/10.0/dbfilter_from_header

questo ti permetterebbe di non usare una dbfilter sul file di conf di odoo, ma invece direttamente sulla conf di nginx per ogni istanza che dichiari, basta un semplice:

proxy-set-header X-Odoo-dbfilter <tuo_dbfilter>;


La tua risposta

0
Vito Falco
Il 28/06/19, 10:11

Grazie, è compatibile anche con la 11?    



La tua risposta

0
Roberto Fichera
Il 18/07/19, 12:35

Si! La trovi qui https://github.com/OCA/server-tools/tree/11.0/dbfilter_from_header


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

23 follower

Statistiche

Richiesta del: 18/06/19, 18:03
Vista: 3318 volte
Ultimo aggiornamento: 27/06/19, 15:56

 Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.