Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
Database restore error: name 'pyxb' is not defined
Ciao a tutti.
Ho Odoo12 CE installato su Ubuntu su una macchina.
Ho creato due database:
- TEST in cui ho installato anche i moduli "fatturapa"
- SITO in cui ho installato un Tema di terze parti ed altri moduli Oca ma non quelli relativi a "fatturapa"
Ho poi installato Odoo12 CE su Ubuntu su un'altra macchina.
Faccio Restore Database.
Quando importo SITO, tutto funziona perfettamente
Quando importo TEST, alla fine dell'importazione mi esce questo errore:
"Database restore error: name 'pyxb' is not defined"
(Ma il database viene importato.)
Quando ci clicco sopra, ho notato che nella barra URL mi esce:
/web?db%3Dnomedatabase
mentre in quello funzionante esce
P/web?db=nomedatabase
Ossia cambia "=" con "%3D"
Inoltre ho un Internal Server Error e quindi sulla pagina ho il seguente messaggio:
The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application.
Se provo a cliccare sul database funzionante non funziona più nemmeno quello.
Ho notato che se nel file odoo.conf cambio l'addons_path (che era quello personalizzato) e metto quello standard, allora riesco ad entrare in entrambi i DB, ma ovviamente non vedendo i moduli installati nella cartella addons-personali, ho tanti Odoo Server Error.
Ho installato
sia Pyxb sia 1.2.5 sia quello 1.2.6 ma
non risolvo in entrambi i casi.
Qualcuno può darmi una mano? Mi scuso in anticipo per eventuali banalità ma sono uno studente non sono uno sviluppatore e sto cercando di imparare Odoo!
Grazie in anticipo!
Il problema sembra pyxb ... ovvero la libreria in qualche modo o non e' quella che si aspetta il modulo fatturapa oppure non e' caricata ... altro e' un po' difficile dire dalle info che dai. Se i due db partono togliendo gli addons personali, tra cui appunto fatturapa, questo conferma un problema sulla libreria pyxb.
Inizia a risolvere quel problema ... il resto dovrebbe sistemarsi.
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 05/09/20, 10:07 |
Vista: 744 volte |
Ultimo aggiornamento: 06/09/20, 06:10 |
Entra in contatto diretto con la comunità.
Unisciti alla chat Discord.