Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

Database restore error: name 'pyxb' is not defined

Avatar
Giovanni

Ciao a tutti.

Ho Odoo12 CE installato su Ubuntu su una macchina.

Ho creato due database:

  • TEST in cui ho installato anche i moduli "fatturapa"
  • SITO in cui ho installato un Tema di terze parti ed altri moduli Oca ma non quelli relativi a "fatturapa"

 

Ho poi installato Odoo12 CE su Ubuntu su un'altra macchina.

Faccio Restore Database.

 

Quando importo SITO, tutto funziona perfettamente

 

Quando importo TEST, alla fine dell'importazione mi esce questo errore:


"Database restore error: name 'pyxb' is not defined"


(Ma il database viene importato.)

 

Quando ci clicco sopra, ho notato che nella barra URL mi esce:

 

/web?db%3Dnomedatabase

mentre in quello funzionante esce

 

P/web?db=nomedatabase

 

Ossia cambia "=" con "%3D"

 

Inoltre ho un Internal Server Error e quindi sulla pagina ho il seguente messaggio:

The server encountered an internal error and was unable to complete your request. Either the server is overloaded or there is an error in the application.

 

Se provo a cliccare sul database funzionante non funziona più nemmeno quello.

 

Ho notato che se nel file odoo.conf  cambio l'addons_path (che era quello personalizzato) e metto quello standard, allora riesco ad entrare in entrambi i DB, ma ovviamente non vedendo i moduli installati nella cartella addons-personali, ho tanti Odoo Server Error.

 

Ho installato sia  Pyxb sia 1.2.5 sia quello 1.2.6 ma non risolvo in entrambi i casi.
 

Qualcuno può darmi una mano? Mi scuso in anticipo per eventuali banalità ma sono uno studente non sono uno sviluppatore e sto cercando di imparare Odoo! 

Grazie in anticipo!

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Il problema sembra pyxb ... ovvero la libreria in qualche modo o non e' quella che si aspetta il modulo fatturapa oppure non e' caricata ... altro e' un po' difficile dire dalle info che dai. Se i due db partono togliendo gli addons personali, tra cui appunto fatturapa, questo conferma un problema sulla libreria pyxb.

Inizia a risolvere quel problema ... il resto dovrebbe sistemarsi.

Avatar
Abbandona