Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Creazione ordini acquisto

Avatar
Alessandro

Ciao a tutti chiedo un aiuto. Uso la versione 12. Ho la necessità di creare gli ordini ai fornitori  partendo dalle distinte base. Mi spiego meglio,Nelle distinte ho:

codice articolo 

descrizione

nome del fornitore.

vorrei capire come creare le “richieste di preventivo di acquisto “ in automatico, partendo dalla distinta. Poi quando ricevo il prezzo e vedo che è congruo le trasformerei in “ordine di acquisto “ manualmente. 

Le distinte nostre sono molto articolate. Per cui creare le richieste di preventivo mi agevola parecchio. Le mie distinte possono avere anche 100 /150 codici.

 Grazie 1000

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

se il componente della distinta è impostato come "Acquisto" nel tab magazzino, quando vendi il prodotto finito o lanci la produzione di questo, Odoo va a vedere quale fornitore è associato a quel prodotto e crea delle proposte di acquisto.

Se non le trovi prova a lanciare a mano lo schedulatore MRP che trovi in Magazzino > Operazioni

Il tutto dipende però da molte configurazioni, ad esempio se usi una politica di tipo MTS dovresti prima impostare delle regole di riordino per i componenti.


Dalla versione 14 in poi non sono obbligatorie, forse sulla 12 lo erano se usi MTS invece che MTO

Avatar
Abbandona