Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
creazione di bundle o kit
un saluto a tutti
è da qualche giorno che sto provando ad usare odoo
l'azienda per la quale lavoro si occupa di assemblaggi .
una volta che mi sono fatto la lista dei componenti che uso per assemblare un articolo,
esiste un modo per creare un kit o bundle ? ne senso che se assemblo una bici , dico ad odoo , oggi ho assemblato o venduto 10 bica A e 10 bici B e in automatico scarica dal inventario tutti i componenti.
grazie mille per il tuo aiuti .
al momento sto facendo delle simulazioni / test per capire un po' questo gestionale
ho fatto delle distinte base dei articoli che assembliamo con i vari componenti.
C’è una cosa che non riesco a trovare.
Non riesco a fare una lista dei prodotti da produrre
Singolarmente si , con la quantità da produrre
Ma se volessi fare ad esempio:
bici da corsa 10 pz
bici da città 10 pz
bici da montagna 10 pz
questa parte , come lista di produzione non la riesco a creare
non trovo la voce ( aggiungi alla produzione )
avete qualche idea ?
non ho ben capito la tua richiesta comunque una volta create le distinte base (BOM) devi creare degli ordini di produzione dove andrai ad indicare il prodotto la BOM e la quantità da produrre. una volta che hai creato gli ordini dalla lista degli ordini puoi stampare i singoli ordini o esportare la lista e di conseguenza ciò che devi produrre.
se configuri correttamente gli articoli ovvero tab magazzino 'produzione' e poi regole di riordino nel momento che sei sotto scorta il sistema ti propone automaticamente gli ordini di produzione. se le BOM sono a più livelli ti crea gli ordini anche dei semilavorati.
dipende dalla versione che hai e come è configurata potrebbe essere necessario avviare la schedulazione che trovi nel menu del magazzino .
buon we
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 22/09/21, 19:52 |
Vista: 543 volte |
Ultimo aggiornamento: 24/09/21, 19:21 |