Benvenuto!
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
Creare viste con join a più tabelle.
Salve a tutti.
Ho creato una serie di moduli legati tra loro da chiavi esterne del tipo (Many2one). Ora vorrei creare un vista che mostri i dati della join delle tabelle, insomma, una vista del tipo: tabella1.codice, tabella1.descrizione, tabella2.qta, tabella2.velocita, tab2.altezza, ecc. La vedo una cosa semplicissima, ma stento a capire come farlo con odoo usando l'ORM. Quando si crea una vista con più tabelle, ho notate che odoo visualizza solo un campo della tabella collegata, quello indicato nella proprietà "_rec_name", ma nel mio caso me ne servono più di uno.
Suggerimenti?
Probabilmente ti conviene creare un modello con la property della classe _auto = False e creare una vista sql con i campi che ti interessano sia nella view slq che nel modello.
Oppure anche usando la _inherits che effettua la join automatica delle tabelle (vedi product.template e product.product)
Resta informato
Informazioni sulla comunità
Strumenti di richiesta
Statistiche
Richiesta del: 30/09/19, 08:35 |
Vista: 1660 volte |
Ultimo aggiornamento: 21/11/19, 21:10 |