Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Creare viste con join a più tabelle.

Avatar
Domenico Di Nardo

Salve a tutti.

Ho creato una serie di moduli legati tra loro da chiavi esterne del tipo (Many2one). Ora vorrei creare un vista che mostri i dati della join delle tabelle, insomma, una vista del tipo: tabella1.codice, tabella1.descrizione, tabella2.qta, tabella2.velocita, tab2.altezza, ecc. La vedo una cosa semplicissima, ma stento a capire come farlo con odoo usando l'ORM. Quando si crea una vista con più tabelle, ho notate che odoo visualizza solo un campo della tabella collegata, quello indicato nella proprietà "_rec_name", ma nel mio caso me ne servono più di uno.

Suggerimenti?

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Roberto Fichera
Migliore risposta

Probabilmente ti conviene creare un modello con la property della classe _auto = False e creare una vista sql con i campi che ti interessano sia nella view slq che nel modello.

Oppure anche usando la _inherits che effettua la join automatica delle tabelle (vedi product.template e product.product)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco di Francesco
Migliore risposta

per una soluzione diversa, e sicuramente più complessa, prendi spunto da qui:

https://github.com/odoo/odoo/blob/12.0/addons/sale/report/sale_report.py

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Brunock
Migliore risposta

credo che la soluzione più semplice potrebbe essere di usare i Related Fields

Avatar
Abbandona