Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Gabriele Memmi
Il 04/02/22, 16:17

Gentilissimo Davide (ma come fai a stare sempre sul pezzo?)
grazie per la pronta risposta.

Certo, è come dici tu,  ma non funziona nemmeno dopo la ricezione del materiale .
Poi pero ho notato una differenza di settaggio paragonandolo
con un db-demo dove il costo medio ponderato funzionava
(lo spiego sotto la differenza che causava il "blocco" usando voci di menu in inglese).

MENU Contacts,
selezionare una scheda fornitore aprire il tab Sales & Purchase

APPLICARE LE SEGUENTI MODIFICHE A: Customer Location e Supplier Location

[before causing no automatical computation of AVCO] :
Customer Location = Physical Locations/Inter-warehouse transit --wrong

[after this modification AVCO works, standard_price change] :
Customer Location = Partner Locations/Customers                --OK

(nok) Supplier Location = Physical Locations/Inter-warehouse transit (ok)   Supplier Location = Partner Locations/Supplier --OK


Gabriele


La tua risposta

0
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
1542
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 04/02/22, 16:48

Strano che tu ti sia trovato quelle impostazioni.

Hai per caso qualche configurazione strana riguardante flussi intercompany, riapprovvigionamento automatico tra magazzino, etc... ?


La tua risposta

0
Gabriele Memmi
Il 07/02/22, 12:13

Si strano, perhce non ricordo di aver fatto quel settaggio.

Anyway, a proposito della tua domanda:

- NON utilizzo flussi intercompany
(perche ho solo una 1 company con piu sedi interne)

- ri-approvvigionamento automatico NON implementato
(i miei articoli si possono solo perdere o danneggiare ma non li consumo
quindi mi è raro l’approvvigionamento)

Un caro saluto
Gabriele


La tua risposta


0
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
1542
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 04/02/22, 12:32

Non è l'acquisto che aggiorna il costo, ma la ricezione del materiale.

Se anche dopo aver ricevuto il materiale il costo non cambia, verifica che non ci siano issue aperte qui:

https://github.com/odoo/odoo/issues

Se pensi sia effettivamente un bug, puoi aprire tu stesso la issue


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

73 follower

Statistiche

Richiesta del: 04/02/22, 09:16
Vista: 174 volte
Ultimo aggiornamento: 04/02/22, 16:17