Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Correggere Numero (e Registro) su Fattura Acquisti prima validata e poi annullata e rimessa in bozza

Su Odoo12 ho importato una fattura acquisti tramite Fatture Elettroniche.
Quando è stata validata ha assunto un registro (journal) errato e quindi un numero di protocollo errato.
L'ho annullata e riporta in bozza, ma non me la fa eliminare perchè "ha già un numero assegnato".
Esiste qualche "trucco" per modificare o vuotare il numero assegnato ad una fattura acquisti precedentemente validata ?
Si può (al limite) operare tramite accesso al Database ?
Inoltre, già che ci siamo, c'è modo di assegnare un "purchase journal" diverso dal default al fornitore o alla sua posizione fiscale?
Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
2
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ciao,

Esiste qualche "trucco" per modificare o vuotare il numero assegnato ad una fattura acquisti precedentemente validata ?

puoi utilizzare il modulo https://github.com/OCA/account-invoicing/tree/12.0/account_invoice_force_number

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Esiste un modulo ... ma non l'ho mai sperimentato ....

Da DB ... sulla tabella account_invoice svuota il campo move_name, prima annulla la fattura pero' ... a quel punto puoi cambiare il journal e tutto quello che ti pare ... e' una bozza.

Per la seconda domanda ... non che io sappia ... io ho il mio modulo per quello, se ti serve scrivimi in privato che te lo passo, ma non ho la piu' vaga idea se sia compatibile con i moduli oca_italy o meno.

Avatar
Abbandona