Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
vittorio tomasi
Il 15/11/21, 19:10

Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo forum. Ho finito di istallare ODOO 14 con la contabilità italiana scaricata da github. NOn vedo però nessuna funzione per la gestione delle RI.BA. 

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 16/11/21, 07:08

Qui trovi lo stato dei lavori:

https://github.com/OCA/l10n-italy/issues/1905

Il modulo delle ri.ba. per la versione 14 non è stato ancora ufficialmente rilasciato, ma è testabile.

La tua risposta

0
vittorio tomasi
Il 16/11/21, 11:51

Grazie

E' testabile anche il modulo reverse charge?

La tua risposta

0

Davide Corio

--Davide Corio--
1652
| 5 2 7
Luserna San Giovanni, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 12 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 16/11/21, 12:10

Certamente, nello stesso elenco di moduli non ancora disponibili ma testabili è presente anche il modulo l10n_it_reverse_charge

La tua risposta

0
vittorio tomasi
Il 23/11/21, 19:37

Il modulo Ri.BA odoo V.14 funziona correttamente. Ho caricato il file txt sul sito di Banca Intesa che no ha rivelato nessun errore. Da verificare alcune traduzioni per esempio modalità di emissione ancora in inglese. e anche qualche label  nel menu Azioni ad esempio export C/O. per il resto mi pare tutto a posto. Non ho capito come funzione il cambio di stato della distinta, da Draft a proseguire. C'è della documentazione?

Domani testo il meccanismo di reverse charge. L'ho già configurato oggi. 

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 16/11/21, 13:38

Sì, e al termine del test potresti lasciare una review. Grazie!

La tua risposta

0
vittorio tomasi
Il 16/11/21, 14:44

certo che sì.

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 06/10/21, 08:59

Buongiorno Antonio,

mi pare che il primo e il terzo siano già disponibili in https://github.com/OCA/contract/tree/14.0

Mancherebbe pertanto solo da migrare product_contract per il quale esiste una PR di migrazione alla versione 13.0: https://github.com/OCA/contract/pull/561

La tua risposta

0
Ferrari Mattia
Il 06/10/21, 14:14

Si, confermo il primo e il terzo modulo sono già stati convertiti, io li uso e funzionano come per la versione 12

La tua risposta

0
Antonio
Il 06/10/21, 14:37

Grazie mille per la risposta, ad entrambi!

Invece per quanto riguarda la contabilità italiana l'unico modo è utilizzare la versione v12.0?

Quale versione consigliate per un nuova installazione? Volevo installare l'ultima per evitare di partire con una versione già datata.

Grazie ancora,

Antonio

La tua risposta

0

Alex Comba

--Alex Comba--
1610
| 2 0 5
Olgiate Olona, Italia
--Alex Comba--

Alex Comba
Il 06/10/21, 15:01

Visto e considerato che ieri è stata ufficialmente rilasciata la versione 15.0 ti consiglio di partire con la 14.0. Puoi seguire lo stato di avanzamento dei lavori di migrazione dei vari moduli di OCA/l10n-italy a questo link: https://github.com/OCA/l10n-italy/issues/1905

La tua risposta

-1
Antonio
Il 06/10/21, 14:35

..

La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

68 follower

Statistiche

Richiesta del: 06/10/21, 08:52
Vista: 956 volte
Ultimo aggiornamento: 24/11/21, 15:19

Entra in contatto diretto con la comunità.

Unisciti alla chat Discord.